Giovanna Sannino, acclamata attrice originaria di Napoli, è nota per il suo ruolo di Carmela Valestra nella serie televisiva Mare Fuori. Nel telefilm, interpreta la madre di Ciro e la compagna di Edoardo (personaggio di Matteo Paolillo), vivendo un’intensa trama che, nonostante tutto, la porta a scegliere il percorso del perdono.

Le informazioni personali su Giovanna Sannino

Giovanna è nata a Napoli nel 2000, città in cui risiede ancora oggi. Ha una relazione con Gaetano Migliaccio, suo collega nella serie “Mare Fuori”, serie nella quale lui ricopre il ruolo di Salvo. Il loro amore è sbocciato sul set e si è rafforzato con il passare degli anni.

Il percorso professionale dell’attrice

Fin da piccola, Giovanna Sannino ha mostrato un forte interesse per la recitazione, grazie anche all’influenza dei suoi genitori, entrambi attori teatrali, che preferivano recitarle le opere di Eduardo De Filippo piuttosto che le classiche favole.

Ti potrebbe interessareMare Fuori 5: Rosa Ricci ci sarà nella prossima stagione?Il penitenziario minorile di Mare Fuori

Ha fatto il suo debutto sulle scene teatrali a soli 15 anni, recitando al fianco di Michele Placido e Ivano Schiavi nello spettacolo “La tempesta”. Dopo questa esperienza, ha deciso di dedicarsi completamente alla recitazione, completando gli studi al Liceo Classico Pansini nel 2018 e laureandosi in Lettere Moderne nel 2022. Ha continuato a formarsi presso il Teatro Elicantropo e la scuola di CinemaFiction.

Nel 2020, Giovanna Sannino ha pubblicato il suo primo libro, “Non sempre gli incubi svaniscono al mattino”, ispirato a un traumatico evento della sua vita: l’arresto ingiusto del padre quando aveva 15 anni, un episodio che l’ha profondamente influenzata e aiutata a crescere precocemente.

Ha anche partecipato a numerosi spettacoli teatrali e, nel 2019, ha ottenuto un importante ruolo nel film “Ed è subito sera” di Claudio Insegno, prima di unirsi al cast di “Mare Fuori”. Nello stesso anno, è stata protagonista del cortometraggio thriller “Shanghai”, con Nunzia Schiano.

La relazione di Giovanna e Gaetano

Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio si sono innamorati durante le riprese di “Mare Fuori”, dove i due interpretano rispettivamente Carmela e Salvo. Nella vita reale hanno formato una coppia molto affiatata. Le loro dichiarazioni sui social media riflettono un profondo affetto reciproco.

In occasione della sua laurea, Gaetano ha esaltato l’amore e il supporto ricevuti da Giovanna, che ha risposto sottolineando la generosità e l’attenzione che lui ha sempre mostrato nei suoi confronti. I loro fan sperano che la coppia continui a condividere il loro amore così apertamente.

La carriera di Gaetano Migliaccio

Gaetano Migliaccio, di cui non sappiamo l’anno di nascita, è un attore emergente, con esperienze sia teatrali che televisive. Il suo debutto in televisione avviene con il ruolo di Salvo in “Mare Fuori”, un personaggio che è membro di un’organizzazione criminale. Migliaccio affronta tematiche intense e attuali, rappresentando le difficili realtà dei giovani detenuti e le complesse dinamiche sociali. Mare Fuori offre così una riflessione sulle storie personali di questi giovani e sul contesto socio-culturale che li circonda.

Leggi tutte le notizie su Varietà