Jasmine Carrisi è nata il 15 giugno 2001 a Cellino San Marco, un piccolo comune in provincia di Brindisi, luogo d’origine di suo padre, il celebre cantante Al Bano Carrisi. Figlia anche di Loredana Lecciso, Jasmine ha un fratello minore chiamato Al Bano Junior. La sua famiglia si allarga con Yari, Cristel e Romina Jr, frutto del matrimonio tra Al Bano e Romina Power, e Brigitta, nata dall’unione tra Loredana Lecciso e Fabio Cazzato.

Cosa fa Jasmine Carrisi

Seguendo le orme dei suoi genitori, Jasmine Carrisi aspira a fare carriera nel mondo dello spettacolo, in particolare nella musica. Ha già all’attivo varie canzoni, tra cui l’ultimo intitolato Superlove, e collaborazioni con artisti come Blame e Clementino.

Ha debuttato nel panorama pubblico nel 2018, partecipando al Festival del Cinema di Venezia, e successivamente come giudice nel talent show The Voice Senior su Rai2, a fianco di suo padre, che non perde occasione di lodarne il talento. Ha partecipato anche come ospite in alcuni programmi con Barbara D’Urso, come Domenica Live.

Ti potrebbe interessareVerissimo: quale malattia ha avuto Al Bano? Cos’è successo e come sta oggiIl cantante Al Bano

Nel 2018, all’età di 17 anni, Jasmine Carrisi da attrice ha anche interpretato Isabella d’Aragona nel film storico La Dama e l’Ermellino, affiancata da attori come Lorenzo Raveggi e Fabio Fulco.

Il percorso di studi di Jasmine Carrisi

Jasmine è molto attiva su Instagram, dove si presenta come @jasminecarrisi, con oltre 116.000 follower. Utilizza la piattaforma per condividere aspetti della sua vita privata e professionale. Ha recentemente rivelato di essere impegnata in studi di comunicazione presso un’università online, un’opzione che trova particolarmente adatta alle sue esigenze.

Vita privata: chi è il fidanzato di Jasmine Carrisi

In un’intervista rilasciata al settimanale Chi nel dicembre 2022, Jasmine ha detto di avere il desiderio di trasferirsi in America dopo gli studi. Ha anche parlato delle difficoltà affrontate durante l’infanzia, come alcuni episodi di bullismo. Anche se ci sono state delle voci di alcuni flirt passati, attualmente Jasmine Carrisi afferma di essere single.

La vita familiare di Jasmine è piuttosto complessa e ricca di legami. Tra i fratelli e sorelle di Jasmine Carrisi, si contano sia figli nati dall’unione del padre con Romina Power, sia una sorella nata dalla madre con un precedente partner.

In passato, Jasmine ha avuto una relazione con Giuseppe Gaggiula e successivamente con Alessandro Greco. La storia di Jasmine Carrisi e Alessandro Greco è iniziata nel 2020 ed è terminata dopo pochi anni. Inoltre, ha avuto una breve storia con il noto tiktoker Pierangelo Greco, con il quale ora mantiene un rapporto di amicizia.

Leggi tutte le notizie su Varietà