Tra gli ospiti di oggi, sabato 29 aprile, nel salotto di Silvia Toffanin, Verissimo, ci sono Claudio Bisio e sua moglie Sandra Bonzi. La moglie del noto attore e conduttore Claudio Bisio, è meno nota di lui nel mondo dello spettacolo. Sandra Bonzi è nata nel settembre 1964 a Bolzano, ma si è trasferita da giovanissima a Milano per gli studi universitari.

Verissimo, Sandra Bonzi: vita privata della moglie di Claudio Bisio

Sandra Bonzi, nata a Bolzano, si trasferisce a Milano per studiare in università e il capoluogo meneghino diventa ben presto la sua casa e la sua città prediletta per il lavoro. Giornalista per diverse testate, come Mediaset, Sky e La Repubblica, la Bonzi ha lavorato anche per Disney Channel. Una carriera ricca e lontana dai palcoscenici televisivi. A Milano, Sandra incontra anche per la prima volta Claudio Bisio. I due si conoscono nel 1992 in un locale meneghino, la Stella Alpina, e la scintilla tra loro è scoppiata fin da subito. Una passione travolgente nata da un incontro fortuito, che ben presto si è rivelata essere l’inizio della loro lunga storia d’amore.

A coronare il sogno d’amore di Sandra Bonzi e Claudio Bisio, il matrimonio. I due coniugi si sono sposati il 23 agosto 2003 a Barberino Val D’Elsa, in Toscana, con una cerimonia intima e riservata agli affetti più cari. Prima del matrimonio comunque, la coppia aveva già suggellato il proprio amore con la nascita di due figli: la maggiore, Alice, è nata nel 1996 e il secondogenito, Federico, nel 1998.

Sandra Bonzi: la carriera da scrittrice

Ti potrebbe interessareVerissimo, Rosanna Lambertucci e la figlia Angelica: “Il nostro è un rapporto alla pari”Verissimo, Rosanna Lambertucci e la figlia: “Angelica è un miracolo”

Tutto quello che c’è da sapere sulla coppia Bisio-Bonzi è raccontato direttamente dai due coniugi in un libro. Insieme hanno infatti scritto, nel 2008, “Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata“: un libro in cui parlano della loro relazione in maniera autobiografica e ironica. Sandra Bonzi ha rivelato poi altri retroscena della sua vita con Bisio. In un’intervista recente, la donna ha raccontato che, quando il marito deve partire per qualche toruneé, lei resta a casa con i bambini e diventa difficile parlarsi in tranquillità. Per questo, una volta, ha deciso di scrivere a Claudio una e-mail, come fosse un diario nel quale vestire i panni della moglieun po’ sopra le righe“. Bisio è stato al gioco e ha risposto a quello scambio di mail: da questo episodio è nata l’idea del loro libro, che mischia realtà e fantasia.

Sandra in seguito ha scritto anche altri libri da sola. Il primo è stato “Stress&TheCity” e nel 2022 poi ha pubblicato “Nove giorni e mezzo“. Il suo ultimo lavoro è molto recente e si intitola “Il mio nome è due di picche”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: