A Verissimo, ospite per la prima volta nel salotto di Silvia Toffanin, sabato 6 maggio, c’è Natalia Mastrota, la figlia Giorgio Mastrota e Natalia Estrada.

Per la prima volta la ragazza si racconta in una intervista a cuore aperto da Silvia Toffanin. Tra i racconti nello studio di Canale 5 di Natalia c’è indubbiamente quello sulla sua passione, ossia quella per l’equitazione che la giovane pratica sin da quando era piccola.

In una recente intervista la figlia di Natalia Estrada ha dichiarato: ” il mio primo amore? L’equitazione, grazie a questo sport ho imparato la competitività. Ho iniziato a sei anni, seguendo la passione di mia mamma. Andavo spesso in un maneggio di Piacenza. Poi, dai sette anni, ho iniziato a fare le gare“.

Verissimo, chi è Natalia Mastrota, la figlia Giorgio Mastrota e Natalia Estrada

Ti potrebbe interessareVerissimo, Gianni Sperti e l’amore con Paola Barale: “Forse era immaturo”Verissimo

Natalia Mastrota nasce nel 1995 a Gijon, Spagna nordoccidentale, ed è una sportiva professionista.

La giovane Mastrota vive con la sua famiglia a Chamonix, Monte Bianco. La passione per la montagna l’ha ereditata da suo padre, e lo spirito agonistico dalla mamma. La passione per lo sport di Natalia si divide tra sci, arrampicata, runner e ciclismo. Nel 2013, all’età di 16 anni, ha partecipato alla sua prima Coppa del mondo. Oggi Natalia è una trail runner e scialpinista. Daniel Castillo è il fidanzato di Natalia Mastrota ed anche lui è appassionato di sport. La coppia ha avuto due figli, Marlo Castillo e Sasha Castillo, nati rispettivamente nel 2018 e 2020.

Natalia Mastrota e Nat to the summit

Natalia Mastrota decide di lasciare Milano all’età di 18 anni. La ragazza si trasferisce a Bormio: ” stavo molto tempo da sola e lì ho imparato a gestire il mio tempo. Mi allenavo tanto, studiavo, cucinavo e pulivo la casa. Lavoravo anche in un rifugio sul Monte Rosa” ha raccontato Natalia. Tra i suoi progetti c’è Nat to the summit: “ è un progetto personale che ho recentemente terminato. Una sfida con me stessa partendo da una località a livello del mare e arrivando alla sommità di una montagna. Da Gjion al Picu Uriellu, oltre i 2500 metri. Il tutto in modo sostenibile con la corsa, la bicicletta e la scalata”.

La figlia di Natalia Estrada e Giorgio Mastrota di passioni ne ha davvero tante. La giovane passa dal ciclismo al trail running per impegnarsi sino all’arrampicata. Tuttavia, il ciclismo è la passione più grande che ha: “ho partecipato a 4 tappe del Giro d’Italia. Mi ricordo ancora il dolore alle gambe al termine di ogni percorso. Ma da quel percorso a due ruote è nato un nuovo amore. E così, non ho più abbandonato la bicicletta”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: