Chi è l’attrice che interpreta Uzum in Terra Amara? Questa serie televisiva turca, che si colloca tra le più apprezzate dal pubblico italiano, viene trasmessa su Canale 5, continuando a svelare le vicissitudini dei protagonisti, a partire da Zuleyha. Oltre ai personaggi principali, la trama comprende anche altre figure, come Uzum. Ma di chi si tratta? Per chi segue la serie, Uzum è la piccola che incrocia il destino di Saniye.
Saniye si prende cura di Uzum
Saniye, che non può diventare madre, percepisce immediatamente un legame speciale con la piccola. Inizialmente si propone di accompagnarla a casa di sua madre, ma poi decide di portarla nella propria abitazione, dove le riserva attenzioni quasi materne. Si prende cura di lei, sotto lo sguardo attento del marito Gaffur, nonostante avesse detto di volerla riaccompagnare a casa della sua mamma.
Chi è Neva Pekuz
Neva Pekuz, la giovane attrice originaria della Turchia nota per il suo ruolo di Uzum nella serie televisiva Terra Amara, è nata a Çukurova, in Turchia, il 9 ottobre 2012. Ha sempre avuto una forte inclinazione per la recitazione e ha iniziato a seguire un corso di teatro creativo sin da molto piccola.
L’insegnante del corso ha suggerito Neva per il personaggio di Uzum, e così nel 2018 è entrata a far parte del cast di Terra Amara. Neva Pekuz non ha lavorato solo nella nota serie di Canale 5, ma ha anche partecipato a un film chiamato Dilberay.
Nel contesto di Terra Amara, il personaggio di Uzum è una bambina adottata da Gaffur e Saniye, che diventano suoi genitori adottivi dopo il decesso della madre naturale della piccola.
La piccola Uzum nella soap Terra Amara
La quarta e ultima stagione di Terra Amara è ormai giunta quasi alla fine del suo corso. Data la frequenza con cui vengono annunciate nuove morti e uscite di scena dei personaggi, siano essi amati o meno, il pubblico è curioso di sapere quale sarà il destino di Uzum e se sarà tra coloro che rimarranno fino all’ultimo episodio. Le notizie sono buone: si prevede che Uzum, la più piccola della famiglia Taskin, figlia di Saniye e Gaffur, non subirà ulteriori disgrazie e parteciperà fino alla conclusione della stagione.
Confermato il futuro sicuro della giovane, si guarda ora a quello che accadrà nei prossimi episodi. Uzum, interpretata da Neva Pekuz, è diventata ufficialmente una Taskin (in precedenza aveva il cognome Tokun), grazie a Gaffur che, celebrando il suo compleanno, le ha fatto ottenere l’identità ufficiale che la riconosce legalmente come sua figlia.
Questa adozione, anche se solo una formalità, riflette il legame profondo che Gaffur e sua moglie hanno sempre avuto con la piccola, considerandola loro figlia fin dal giorno dell’adozione. Ma questa felicità è destinata a non durare, poiché in breve tempo la ragazza dovrà affrontare la morte di Saniye e così perdere una madre per la seconda volta.
Per quanto riguarda il futuro di Uzum, scopriremo nell’ultimo episodio della soap che questo personaggio potrà realizzare il suo sogno. Infatti, prenderà la laurea in medicina ottenendo il massimo dei voti. Si trasferirà a New York e riuscirà a diventare un ruolo di grande importanza nella clinica pediatrica che fa riferimento all’ospedale di Chicago.