Stefania Orlando, originaria di Roma, dove è nata il 23 dicembre 1962, si distingue per la sua bellezza e la sua intraprendenza. Decise di lasciare l’abitazione familiare a 18 anni, spinta dalla volontà di seguire i sentimenti amorosi, iniziando una carriera prima come modella e poi operando nel settore immobiliare. Ha sempre considerato suo padre, Pietro Romano Orlando, come l’uomo di maggior importanza nella sua vita.

Chi è Pietro, il padre di Stefania Orlando

Durante un’intervista, le è stata posta una domanda riguardante le persone alle quali andava il suo ringraziamento per la sua situazione di vita attuale e Stefania Orlando ha immediatamente attribuito il suo successo ai suoi genitori. Stefania Orlando è la più piccola tra i figli di Biagina, nota anche come Anna Maria, e Pietro Romano Orlando. La professione di quest’ultimo, che attualmente ha 90 anni, è quella di magistrato a Roma.

Pietro Romano Orlando ha ricoperto vari ruoli professionali, tra cui quello di giudice, quello di docente universitario e quello di avvocato. L’inclinazione di Stefania verso la musica potrebbe essere influenzata dalla famiglia, dato che suo padre Pietro Romano aveva una forte passione per la chitarra quando era giovane.

Come Stefania Orlando ha parlato del padre

Ti potrebbe interessareVerissimo: perché Stefania Orlando non ha avuto figli? La veritàStefania Orlando, conduttrice TV

Riflettendo sulla decisione di Stefania di abbandonare l’abitazione della famiglia, è naturale considerare l’ansia che i suoi genitori avrebbero potuto provare. Nonostante ciò, Stefania non si è solamente distinta nel settore immobiliare, ma è anche riuscita a catturare l’affetto del pubblico italiano nel ruolo di presentatrice.

Durante la celebrazione della Festa del Papà, Stefania Orlando ha espresso attraverso un tweet affettuoso il suo apprezzamento per il padre, descrivendolo come una persona di grande intelligenza, cultura, simpatia, generosità, altruismo e spirito anticonformista.

Stefania Orlando si rammarica di aver lasciato passare troppo tempo prima di modificare il suo rapporto con il padre, ammettendo che ciò ha richiesto un periodo eccessivamente lungo, quasi una vita intera. Parlando del padre nel 2006, la presentatrice aveva condiviso dettagli su Pietro Romano durante un’intervista, descrivendolo come una figura poliedrica che, oltre alla sua professione di avvocato, giudice e docente universitario, non ha mai abbandonato il suo interesse per la musica, ricordando i tempi in cui, da giovane, suonava la chitarra nei locali, segno di una vena artistica presente nella famiglia.

La reazione dei genitori alla scelta della carriera nello spettacolo

Durante un’intervista rilasciata nel 2006, Stefania Orlando si era espressa riguardo a suo padre, Pietro Romano, lodandone il percorso professionale come avvocato, magistrato e docente universitario. Aveva inoltre raccontato di come i suoi genitori avessero reagito alla sua decisione di perseguire una carriera nello spettacolo, dicendo che, sebbene all’inizio fossero stati preoccupati, con il tempo avevano dimostrato grande orgoglio per i suoi traguardi.

Leggi tutte le notizie su Varietà