Site icon InDirettaTV

Verissimo, chi è Reny Iskander, la moglie di Patrick Zaki: età, lavoro e dove vivono

Reny Iskander e Patrick Zaki

Instagram

La storia di Patrick Zaki e di sua moglie Reny Iskander si intreccia nella lotta per la conclusione di un lungo e travagliato processo giudiziario in Egitto. La loro vicenda personale, dalla biografia ai dettagli più intimi della loro vita privata, è stata oggetto di interesse.

Reny Iskander, la moglie di Patrick Zaki

Reny Iskander, moglie di Patrick Zaki, è diventata nota dopo gli eventi che hanno coinvolto suo marito in Egitto. Questi fatti sono avvenuti mentre Zaki era impegnato nei suoi studi presso l’Università di Bologna e sono culminati nel suo arresto nel 2020 e nella successiva condanna a una pena detentiva, a causa di alcuni post sui social media che sono stati giudicati offensivi dalle autorità del suo Paese d’origine.

Il 9 settembre, la coppia ha celebrato il loro matrimonio al Cairo, un evento che ha segnato la vittoria dell’amore sulle avversità vissute in precedenza. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il matrimonio tra Patrick Zaki e Reny Iskander è stato un evento intimo e fortemente desiderato, che ricorda le fiabe tanto amate, destinate a concludersi con un felice epilogo, nonostante le difficoltà. Questa celebrazione era attesa da lungo tempo, ma solo dopo la liberazione di Zaki è stato possibile celebrare il loro amore nella chiesa copta di San Marco, nel quartiere di Heliopolis al Cairo.

Il matrimonio di Patrick Zaki e Reny Iskander

Ti potrebbe interessareVerissimo: perché Patrick Zaki è stato arrestato? Cosa è successo

Una volta ricevuta la grazia, Patrick Zaki, studente dell’Università di Bologna, ha potuto finalmente sposarsi con Reny Iskander attraverso il rito copto-ortodosso. La cerimonia ha visto la presenza di numerose persone, tra cui i genitori degli sposi, George e Hala, la sorella di Patrick Zaki, l’avvocato Hoda Nasrallah e numerosi attivisti per i diritti umani in Egitto. Dopo un lungo periodo di separazione, i due giovani hanno potuto celebrare il loro amore. Reny Iskander, nel suo abito bianco con velo, è stata al fianco di Zaki in questo momento significativo.

Mentre si apprestavano a sposarsi, dopo che Patrick Zaki fu rilasciato, le loro prime azioni furono trovare una casa da ristrutturare e organizzare il loro matrimonio. Patrick, una volta libero, propose immediatamente il matrimonio alla sua compagna, che accettò con gioia, dando il via ai festeggiamenti per il fidanzamento.

Hanno trascorso il tempo cercando di rimediare agli istanti perduti e, negli ultimi periodi, si sono dedicati ai preparativi del matrimonio, che era ormai pronto. La preoccupazione che lui potesse non essere presente al matrimonio si fece strada nei loro pensieri, ma con la grazia ricevuta Patrick Zaki ha potuto ritornare libero, riunendosi con la sua famiglia e la sua compagna.

Dove vivono Patrick Zaki e Reny Iskander

Di Reny Iskander si sa relativamente poco, dato che ha sempre preferito non mettere in mostra pubblicamente il suo rapporto con Patrick. Le poche informazioni disponibili provengono dai social: è nata al Cairo il 22 giugno del 1996 e ha frequentato il New Ramses College, laureandosi nel Master Gemma all’Università di Bologna. Quest’ultimo, in occasione del compleanno di Reny, le aveva espresso la sua gratitudine per essere stata il suo sostegno nei momenti più critici degli ultimi quattro anni, ammirando il suo amore, l’impegno e la forza. Attualmente i due hanno deciso di vivere a Bologna.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version