Anna Ceroli era la sorella di Asia Argento. La loro unione era così intensa che l’attrice ha scelto di chiamare sua figlia, nata il 20 giugno 2001 dalla relazione con Morgan, Anna Lou in suo onore. Inoltre, Asia Argento ha dedicato a lei il suo esordio nella regia con il film Scarlet Diva, presentato nel 2000.

La morte della sorella di Asia Argento

Anna Ceroli è stata tragicamente sottratta alla vita in un incidente all’età di 22 anni. Nata il 19 giugno 1972, la sorella di Asia Argento è venuta a mancare il 29 settembre 1994.

Anna Ceroli ha perso la vita in un incidente stradale mentre era in sella al suo motorino. Asia Argento, che all’epoca aveva diciannove anni, è stata profondamente colpita e addolorata da questa perdita. L’attrice ha spesso discusso della scomparsa della sorella, a cui era profondamente affezionata, esprimendo quanto le fosse difficile da accettare e comprendere questo evento.

Ti potrebbe interessarePerché Asia Argento e Morgan si sono lasciati? La veritàLa storia finita tra Asia Argento e Morgan

Ha raccontato di aver affrontato un lungo percorso di analisi, meditazione e preghiere per elaborare il lutto. Ha descritto la vita della sorella come segnata da grandi sofferenze, menzionando periodi di dolore e il difficile rapporto con la madre. Nonostante le difficoltà, Asia sperava in una ripresa della sorella, ma la sua improvvisa morte a causa dell’incidente stradale è stato un evento oltre ogni immaginazione.

La madre di Anna Ceroli

La madre era Daria Nicolodi, nota attrice originaria di Firenze. Dopo la conclusione della sua relazione con il padre della ragazza, Daria Nicolodi ha instaurato un legame con il regista Dario Argento, celebre per i suoi film che hanno fatto la storia del genere horror.

Daria Nicolodi è venuta a mancare il 26 novembre 2020 a 70 anni. Alcuni mesi prima della sua scomparsa, precisamente il 12 agosto, aveva subito un’ischemia grave. Nonostante un intervento chirurgico d’urgenza, non è riuscita a riprendersi.

La relazione tra Daria Nicolodi e Mario Cerioli

Nel periodo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, Daria Nicolodi, la madre della ragazza, visse un’intensa relazione amorosa con lo scultore Mario Ceroli. Da questa relazione è nata la loro prima figlia, Anna Ceroli. Daria Nicolodi fu anche fonte d’ispirazione per Mario Ceroli, che la rappresentò in silhouette di legno durante la sua mostra personale Aria di Daria, che si è tenuta nel 1968 presso la Galleria de’ Foscherari a Bologna.

Essendo sorellastra di Asia Argento per parte di madre, non esiste alcun legame di parentela diretto con con Fiore Argento, che è la primogenita del regista Dario Argento.

Leggi tutte le notizie su Varietà