Costantino Vitagliano ha affrontato la triste scomparsa di sua madre, Rosina, nell’agosto del 2018, dopo che la sua salute aveva mostrato un peggioramento negli anni precedenti. Parlando del lungo e arduo periodo di malattia che sua madre ha dovuto sopportare, Costantino Vitagliano ha espresso quanto sia stato difficile assistere alle sofferenze della madre.
Il dolore di Costantino Vitagliano per la morte della madre
L’ex volto di Uomini e Donne ha rivelato in un’intervista a Verissimo che assistere al dolore di sua madre è stata un’esperienza estremamente dura, tanto da non desiderare a nessuno di dover vivere un simile dolore. Vitagliano ha detto che i rimedi che sono stati adottati per cercare di alleviare il dolore della madre non sono stati sufficienti a sottrarla alle sofferenze.
Il rapporto tra Costantino e la madre Rosina
La scomparsa della madre ha avuto un impatto profondo su Costantino Vitagliano, il quale ha condiviso il suo dolore nel corso di un’intervista, rivelando di sentirsi indifeso e di aver perso la donna più significativa della sua vita.
Durante l’intervista, ha evocato alcuni momenti passati con Rosina, raffigurandola come una madre attenta e affettuosa. Ha raccontato come lei fosse sempre focalizzata sui suoi stati d’animo, dedicandosi completamente ai suoi figli.
Le sue frequenti esortazioni a fare attenzione e a evitare guai erano espressione del suo immenso amore. Secondo Costantino, questo tipo di amore incondizionato è qualcosa che tutte le madri del mondo condividono. La madre non chiedeva nulla per sé, trovando sufficiente sapere che i suoi cari stavano bene.
In precedenza, Costantino aveva dedicato una buona parte dei suoi guadagni ai suoi genitori, permettendo loro di godere della vita grazie alle sue realizzazioni professionali.
La vita privata dei genitori di Costantino Vitagliano
Si sa poco riguardo alla vita privata dei genitori di Costantino Vitagliano, ma alcuni aspetti della loro storia familiare sono stati rivelati attraverso le interviste televisive del figlio. Durante queste, ha condiviso alcuni dettagli sulla loro vita personale, che rimanevano nascosti dietro la sua figura pubblica.
Rosina e Orazio, i genitori di Costantino, hanno avuto due figli. Costantino ha ricordato come sua madre fosse dedicata alla famiglia, raccontando che era soddisfatta di come fosse cresciuto.
In un momento particolare della vita di Costantino, sua madre si è ammalata. Durante una partecipazione in televisione, Costantino Vitagliano ha espresso il suo senso di impotenza di fronte alla malattia che consumava sua madre, desiderando di poterla curare. Nonostante potesse contattare chiunque per cercare aiuto, sapeva che sarebbe stato inutile. Ha anche condiviso come sua madre avesse una sorta di sesto senso, capendo sempre quando lui non stava bene, anche se non vivevano più insieme.