Site icon InDirettaTV

Verissimo, Claudio Amendola: “Su papà ho un grande rimpianto”

attore romano

Claudio Amendola (screen indirettatv.it)

Il programma televisivo “Verissimo,” condotto da Silvia Toffanin, termina un fine settimana ricco di interviste emozionanti e ospiti speciali. La forma di talk show, riesce a creare una connessione più profonda tra gli spettatori e le celebrità che partecipano al programma. Attraverso le storie, le esperienze il format promette di catturare l’attenzione del pubblico. Chi siede adesso con la padrona di casa?

Attore figlio d’arte

Claudio Amendola è uno status per la cinematografia italiana un talento fuori misura che ha rivestito vari ruoli dal buono al perfido nei tanti film che ha collezionato nella sua lunga carriera. Oggi entra nel salotto di Verissimo in collegamento, per rendere noto il prossimo passo verso un progetto che realizzerà a breve.

Intanto è riuscito a vedere tutti i suoi sogni esauditi.  E’ uno degli artisti più richiesti anche sul piccolo schermo, da poco tempo è passato anche al ruolo di regista con un grande successo. L’ultima serie “Il Patriarca” ambientata nella splendida terra pugliese, gli ha dato modo di mettersi alla prova come direttore delle scene. La fiction ha avuto un ottimo responso da parte del pubblico.

Le vicissitudini della vita

Ti potrebbe interessareVerissimo, Raz Degan:”C’è la guerra e mio padre non vuole lasciare il Kibbutz”

La vita di Claudio Amendola è stata attraversata da alcuni frangenti che lo hanno tribolato molto. Nel 2017 e stato sorpreso da un attacco cardiaco per fortuna ha preso in tempo. E proprio lui a spiegare che aveva difficoltà a respirare e la corsa in ospedale ha diagnosticato un infarto in corso. Tutto risolto tempestivamente grazie alla bravura dei medici oggi Claudio considera quell’esperienza come un segno positivo. Per 25 anni è stato sposato con la bellissima collega Francesca Neri ne hanno passate tante insieme ma alla fine è stato necessario separarsi. I motivi non sono noti ma l’importante come spiega che tutto è stato realizzato in tacito consenso e anche la stampa ne ha avuto rispetto.

Il rimpianto

Il bravissimo attore sfegatato tifoso della Roma ha annunciato la partecipazione come giudice al talent “Io canto generation”. E’ la prima volta che gli accade nella vita e conferma il suo grande entusiasmo. Sembra anche di strizzare l’occhiolino ad una nuova stagione dei mitici “Cesaroni” almeno leggendo tra le righe di uno scambio di risate con la padrona di casa. Silvia gli chiede se ha nostalgia del padre il memorabile Ferruccio Amendola: “Sì, e quando mi manca molto vado a rivedermi qualche sua apparizione nei film. Voi il mio grande rimpianto è quello di non avere avuto tempo di realizzare un cortometraggio con mio padre dovevamo fare due stagnari come si usa dire a Roma”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version