Nel giugno del 2023 il padre di Rocio Munoz Morales è venuto a mancare. Da tempo l’uomo era affetto da una malattia. Negli ultimi tempi l’attrice spagnola, che da oltre un decennio ha una relazione con l’attore italiano Raoul Bova, aveva spesso condiviso con i propri follower aggiornamenti e fotografie riguardanti lo stato di salute del padre, a cui era profondamente affezionata.
L’annuncio della figlia
Rocio Munoz Morales ha diffuso su Instagram la notizia della morte di suo padre, Manuel Munoz Morales, postando una foto che mostrava le loro mani unite. Quest’immagine è stata probabilmente scattata nell’ospedale in cui il signor Morales stava trascorrendo le sue ultime settimane, lottando contro la malattia che ha dominato l’ultima fase della sua vita.
L’attrice ha manifestato il suo dolore e il suo ricordo, affermando che suo padre rimarrà eternamente nel suo cuore e augurandogli di trovare la pace, esprimendo in sostanza il desiderio che suo padre possa riposare in pace e rimanere per sempre nel suo cuore.
La vicinanza da parte degli altri vip
Rocio Munoz Morales è stata immediatamente circondata di sostegno e appoggio da numerose personalità del panorama artistico: tra questi, Alberto Matano ed Emma Marrone, così come Luca Bianchini ed Elisabetta Gregoraci. Altri che hanno mostrato il loro supporto sono stati Cristina Marino, la moglie di Luca Argentero, Francesca Barra, Clizia Fornasier, Tosca D’Aquino e Gloria Radulescu.
Anche molti follower dell’attrice, che hanno avuto l’opportunità di apprezzare Rocio Munoz Morales attraverso i social media e la televisione, hanno espresso il loro sostegno. Tra queste persone, anche coloro che la conoscono come l’ex maestra di danza della versione spagnola di Ballando con le Stelle, dove ha una notevole presenza.
Quale malattia aveva il padre
Da diversi mesi, il signor Manuel Munoz Morales era impegnato in una difficile lotta, come sua figlia aveva in modo commovente rivelato in un messaggio su Instagram un po’ di tempo fa. Lei aveva detto che suo padre stava combattendo da un mese, impiegando tutte le sue forze e quelle dei suoi cari. Con grande tristezza e dolore, lo aveva descritto come un vero campione, un guerriero, un lottatore. Rocio Munoz Morales non ha mai parlato apertamente della malattia di suo padre, che risiedeva in Spagna.
L’attrice e ballerina si è trasferita a Roma nel 2011, in seguito all’incontro con il suo attuale partner, Raoul Bova, durante le riprese del film Immaturi – Il viaggio. Insieme, Rocio Munoz Morales e Raoul Bova hanno due figlie: Luna e Alma.