Emanuel Lo, il cui vero nome è Emanuel Lo Iacono, ha dichiarato tempo fa la sua relazione ufficiale con la celebre cantante Giorgia. Nel 2010, la coppia ha dato il benvenuto al loro primogenito, Samuel. Oltre alla sua carriera artistica poliedrica, da due anni Emanuel si è dedicato all’insegnamento di danza presso la scuola associata al programma televisivo Amici di Maria De Filippi.
La carriera di Emanuel Lo
Nato nella città di Roma nel 1979, Emanuel Lo è un artista versatile che sin da giovane ha coltivato la sua passione per la danza e la musica. Durante la fine degli anni Novanta, ha fatto il suo debutto come ballerino e assistente coreografo in vari programmi televisivi trasmessi sia sulla Rai che sulle reti Mediaset. Inoltre, ha intrapreso una carriera internazionale esibendosi all’estero e accompagnando in tournée artisti di fama mondiale come Kylie Minogue, Robbie Williams e Ricky Martin.
Nel 2010, ha ricoperto il ruolo di coreografo per il programma X Factor nell’edizione finale trasmessa sulla Rai. Nel 2016, ha partecipato come giudice di hip hop nella popolare trasmissione televisiva Amici.
Le collaborazioni di Emanuel Lo nel settore musicale
Nel frattempo, ha sviluppato una carriera nel settore musicale, principalmente in collaborazione con la sua compagna, Giorgia. Ha contribuito alla realizzazione dell’album di Giorgia intitolato Stonata, contribuendo alla stesura dei testi di brani di successo come Dove sei, Il mio giorno migliore e Sembra impossibile. Nel 2007, Emanuel Lo ha fatto il suo debutto come cantante con il singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento, seguito da un album intitolato Cambio Tutto due anni dopo.
A partire dal 2011, si è affermato anche come regista di numerosi videoclip musicali, lavorando con artisti come Ornella Vanoni, Clementino, Giordana Angi, Deddy e molti altri.
La storia d’amore tra Emanuel Lo e Giorgia
Il loro primo incontro avvenne durante il tour promozionale dell’album Ladra di Vento, in cui Emanuel Lo faceva parte del gruppo di ballerini. Da quel momento, la loro unione è diventata stabile e duratura.
Nonostante abbiano un amore forte e duraturo, hanno scelto al momento di non compiere il passo verso il matrimonio e di non diventare ufficialmente marito e moglie. Giorgia ha commentato il loro rapporto affermando che non pensava sarebbe durato, ma che la vita ha dimostrato il contrario. Ha detto di essere più immatura di Emanuel nella gestione delle emozioni.
Per quanto riguarda la famosa cantante, Giorgia ha vissuto precedentemente una relazione con Alex Baroni, una delle voci più celebri della musica italiana. Questa storia è giunta a una svolta drammatica quando Baroni è tragicamente scomparso a soli 35 anni in un grave incidente stradale, anche se i due si erano già allontanati da qualche tempo.