Il legame tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta prese forma nel 2013. Federica, pur essendo ancora attivamente impegnata nelle competizioni, era già celebre come la più grande nuotatrice italiana di sempre. Matteo, intanto, lavorava come preparatore atletico per Filippo Magnini, che era sia cugino che partner di Federica. Nel 2014, dopo aver interrotto la collaborazione con il suo coach Philippe Lucas, Federica scelse proprio Giunta come suo nuovo allenatore.

La precedente relazione di Federica Pellegrini

La relazione sentimentale tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini, iniziata nel 2011, incontrò un’interruzione nel 2013, ma poco dopo sembrò riprendersi. Verso la fine del 2016, però, le tensioni divennero più evidenti, culminando nella rottura definitiva annunciata nella primavera del 2017.

Magnini, attraverso dichiarazioni ufficiali, fece sapere che era stata Federica a lasciarlo, poiché lei stessa non era più sicura dei suoi sentimenti verso di lui. Nello stesso periodo, furono pubblicate delle foto che ritraevano Federica Pellegrini e Matteo Giunta insieme, alimentando indiscrezioni su un loro crescente affetto reciproco.

L’ufficializzazione e la vita privata

Ti potrebbe interessareVerissimo, Federica Pellegrini e Matteo: “Non vediamo l’ora che nasca e che faccia sport”Verissimo Canale 5

Nell’estate del 2018, la rivista Gente divulgò una foto di Federica in compagnia di Giunta e dei rispettivi genitori a Livigno, il che consolidò i sospetti di una loro relazione. La conferma arrivò definitivamente nel settembre 2019, quando Federica condivise su un social la prima immagine insieme a Matteo durante l’evento “Meravigliosi” della Federazione Nuoto. In seguito, Federica rivelò che aveva fatto lei il primo passo, ma fu Matteo a baciare per primo.

La coppia mantenne la relazione lontana dai riflettori fino a quando, il 31 ottobre 2021, Matteo Giunta chiese a Federica di sposarlo. Le nozze si tennero il 27 agosto 2022 a Venezia, con la partecipazione di 160 ospiti e l’organizzazione affidata al noto Enzo Miccio. Dopo il matrimonio, parteciparono alle riprese di “Pechino Express 10”, rimandando la luna di miele alle Maldive, dove festeggiarono anche il Capodanno del 2023.

La nascita della figlia Matilde

Recentemente, attraverso un post sui social, Federica Pellegrini ha annunciato la nascita della loro figlia, Matilde, prevista originariamente per il Capodanno 2024. Ma al 2 gennaio la piccola non mostrava segni di voler nascere, spingendo la madre a condividere un’affettuosa esortazione su Instagram.

Dopo due giorni difficili, Federica comunicò con gioia l’arrivo della neonata, alle 6:51 del 3 gennaio 2024, esprimendo gratitudine verso il personale dell’Ospedale Sacro Cuore per l’assistenza ricevuta durante il parto. Federica ha definito gli operatori sanitari come “angeli”, ringraziandoli per il supporto fondamentale durante il significativo momento della loro vita.

Leggi tutte le notizie su Varietà