Francesca Barra e Claudio Santamaria vengono riconosciuti come una delle coppie più affascinanti e duraturi nel panorama dello spettacolo. La loro storia inizia quando, da molto giovani, si sono incontrati per la prima volta, per poi ritrovarsi nuovamente quando erano adulti.

Francesca Barra è stata sposata con Marcello Molfino dal 2005 fino al 2016. Dopo il suo divorzio, ha reso pubblica la notizia della relazione con Claudio Santamaria, il celebre attore. La coppia ha celebrato il proprio matrimonio dapprima negli Stati Uniti e successivamente, nel 2018, a Policoro. Dalla loro relazione è nata una figlia di nome Atena, nel febbraio del 2022.

La nascita di Atena, la figlia di Francesca Barra e Claudio Santamaria

L’arrivo della loro bambina è stato condiviso attraverso i social network, annunciando con gioia la nascita di Atena ed esprimendo l’amore travolgente che entrambi i genitori provano per lei. Prima del lieto evento legato alla nascita di Atena, Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno attraversato un periodo buio nel 2019, affrontando la perdita di un bambino a causa di un aborto.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Claudio Santamaria “Io sono entrambe le cose: padre biologico e padre acquisito”Santamaria monologo a Le Iene

Hanno raccontato di aver sperimentato un dolore inaspettato e profondo. Francesca Barra ha detto che le gravidanze precedenti erano state prive di complicazioni. Ha detto di essersi trovata in uno stato di profonda disperazione, realizzando quanto sia grande la vulnerabilità e la fragilità umana di fronte al dolore, un sentimento per il quale non esiste misura.

Come si sono conosciuti Francesca e Claudio

La giornalista e l’attore avevano fatto la loro prima conoscenza a Policoro, il paese natale di lei e la destinazione estiva preferita di lui, dato che sua madre era originaria della Basilicata. Barra ha descritto il loro incontro iniziale dicendo che Claudio Santamaria l’aveva invitata a ballare durante una serata in un resort balneare a Policoro, momento in cui il sorriso del giovane romano le aveva lasciato un’impressione indelebile.

Ha inoltre condiviso che, in un momento successivo, Claudio le aveva rivelato di essere stato anch’egli colpito dal suo sguardo, nonostante nei successivi incontri estivi il loro interesse reciproco sembrava essersi affievolito. Queste confessioni erano state fatte pubbliche dalla giornalista durante un’intervista a Verissimo nel 2019.

Il cambiamento durante una serata

Mentre la giornalista si trovava ancora in compagnia del suo ex marito, si è verificato un cambiamento notevole. Raccontò di una serata in cui, comportandosi come semplici amici, lei e Claudio Santamaria uscirono a cenare e continuarono a conversare fino alle quattro di mattina.

Poi si ritrovarono seduti su un marciapiede nei pressi del Colosseo e fu in quel momento che accadde qualcosa di speciale tra loro, tanto che da allora non si sono più separati. La loro relazione rimase segreta per un periodo, compresa una cerimonia nuziale a Las Vegas, principalmente per salvaguardare la privacy delle sue tre figlie avute dal matrimonio precedente.

Leggi tutte le notizie su Varietà