Su un set di film si è trasformata in realtà una storia d’amore: è stato sul set di “L’ombra del giorno,” un’opera di Giuseppe Piccioni del 2022, che Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli si sono veramente innamorati, avviando così la loro storia d’amore.

Dove si sono conosciuti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

La trama del film “L’ombra del giorno” sembra aver anticipato gli sviluppi amorosi recenti di Riccardo Scamarcio. Inaspettatamente, è sbocciato un amore con Benedetta Porcaroli, un’attrice incontrata nel 2020 durante le riprese di “La scuola cattolica” diretto da Stefano Mordini, progetto che vedeva anche la partecipazione della sua ex compagna, Valeria Golino.

Il loro legame è emerso sul set del film di Piccioni, fra l’inverno e la primavera del 2021, in un periodo complicato a causa della pandemia, dato che le riprese ad Ascoli Piceno si sono svolte in condizioni di lockdown, durante la terza ondata del virus.

Le indiscrezioni su una fine della storia

Ti potrebbe interessareVerissimo: perché Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sono lasciati? La veritàGli attori Valeria Golino e Riccardo Scamarcio

La connessione tra Riccardo e Benedetta è stata talmente intensa da indurli a concludere le loro relazioni precedenti: Benedetta Porcaroli ha concluso il suo legame con il regista Michele Alhaiquee (incontrato durante le riprese di “Baby”), mentre Riccardo Scamarcio ha terminato il suo rapporto con la manager Angharad Wood (madre di sua figlia, Emily), rappresentando per lui la seconda relazione di rilievo dopo quella decennale con Valeria Golino, iniziata nel 2006 e finita nel 2016, la quale era nata sul set di “Texas” nel 2005.

Dopo aver annunciato la loro relazione nel 2022, Benedetta e Riccardo sono diventati il centro di voci che suggerivano una fine della loro unione dopo poco tempo. Nonostante questo, nell’agosto del 2023, Riccardo ha visitato Benedetta in Sicilia, dove si stava girando “Il Gattopardo”, la nuova serie di Netflix con Benedetta Porcaroli nel ruolo principale. Questo set è stato anche il luogo dove sono sbocciate le relazioni tra Deva Cassel e Saul Nanni.

L’intenso legame tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio

Il trionfo di “L’ombra del giorno” su Netflix è indubbiamente attribuibile alla maestria del regista, ma l’intensa sinergia tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio ha avuto un ruolo fondamentale. Durante le riprese, l’intesa tra i due è cresciuta parallela alle vicissitudini dei loro personaggi, condividendo emozioni profonde e un legame amoroso emergente.

Questa connessione si è sviluppata mentre giravano il film, a partire dal 15 marzo 2021 fino al 24 aprile dello stesso anno, in un contesto particolare dato che Ascoli Piceno, la città che fa da sfondo alla narrazione, era classificata come zona rossa a causa delle restrizioni.

Leggi tutte le notizie su Varietà