La bellissima relazione amorosa tra Virna Toppi e Nicola Del Freo, entrambi primi ballerini del Teatro alla Scala, è cominciata dieci anni fa. Virna ha condiviso che all’inizio entrambi erano completamente immersi nelle loro carriere professionali, ma con il tempo l’amore è sbocciato tra loro, portandoli a investire progressivamente più tempo nella loro relazione.

La carriera di Virna Toppi e Nicola Del Freo

Virna Toppi e Nicola Del Freo si sono conosciuti dietro le scene del rinomato teatro della Scala a Milano qualche anno fa. Nonostante siano stati costretti alla distanza per un certo tempo a causa della pandemia, il loro legame si è rafforzato, culminando nel loro matrimonio il 16 ottobre 2022.

Entrambi, essendo primi ballerini di calibro internazionale, hanno dato inizio alle loro carriere nelle accademie di ballo delle loro regioni di nascita, per poi ritrovarsi a Milano. Qui hanno fatto il loro percorso dal corpo di ballo fino a diventare i punti di riferimento elogiati che conosciamo oggi. Durante un’intervista, Virna e Nicola hanno condiviso che danzare insieme si fonda su un’intima fiducia reciproca e hanno espresso che, quando si esibiscono insieme, lo fanno come se avessero “gli occhi chiusi”.

L’annuncio del fidanzamento e il matrimonio

Ti potrebbe interessareVerissimo, Virna Toppi e Nicola Del Freo: quell’amore nato sul palco del Teatro alla ScalaVerissimo, Virna Toppi e Nicola Del Freo: quell'amore nato sul palco del Teatro alla Scala

Il fidanzamento è stato annunciato nel febbraio 2022, durante un soggiorno in uno chalet nelle montagne del Trentino Alto Adige, seguito da una cena romantica per due in un ristorante che offriva una vista panoramica stupenda.

La festa di matrimonio si è celebrata in autunno presso Villa Subaglio, situata a Merate, in provincia di Lecco, in un contesto autunnale incantevole. La cerimonia si è tenuta all’aperto, immersa in un ambiente naturale, dove Virna, indossando uno splendido vestito firmato Giorgio Armani, ha camminato verso l’altare al braccio di suo padre, tenendo uno scettro adornato con calle bianche.

Al suo lato, come testimoni, si trovavano il suo migliore amico e sua sorella Maura, quest’ultima indossava un elegante abito plissettato di Pinko, impreziosito da dettagli di nastri.

Virna Toppi e Nicola Del Freo hanno figli?

Virna Toppi e Nicola Del Freo sono genitori di una bambina di nome Asia, venuta al mondo il 24 agosto 2023. Nicola Del Freo ha espresso grande felicità e orgoglio dopo la nascita, come riportato dalle sue dichiarazioni. Entrambi, lui e Virna, hanno condiviso su Instagram un’immagine della neonata tenuta in braccio dalla madre. Resta la curiosità se Asia deciderà di seguire le carriere dei suoi genitori.

Hanno definito l’arrivo di Asia come il loro trionfo più significativo, sottolineando l’emozione profonda e inesprimibile che il suo ingresso nella loro vita ha portato, come evidenziato dalla didascalia che accompagna la foto pubblicata sui social, simboleggiando un annuncio gioioso.

Leggi tutte le notizie su Varietà