Murat Unalmis è stato una figura centrale in Terra Amara, ricoprendo il ruolo di Demir Yaman in maniera eccellente e trasformandolo in un personaggio che ha suscitato sia critiche che affetto. Interpretando il figlio di Hunkar e il marito di Zuleyha, è stato protagonista nelle prime tre stagioni della serie TV turca, ma ha lasciato il cast nella quarta e ultima stagione.
Anche se Demir ha a volte agito, secondo alcuni, in modo controverso, è rimasto uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico. Si pone ora la domanda: che cosa sta facendo attualmente l’attore Murat Unalmis, dove vive e chi è sua moglie?
Il percorso artistico dell’attore di Demir in Terra Amara
Nato nel 1981 a Kayseri, si trasferisce ad Ankara dopo aver terminato il liceo, periodo nel quale inizia a far parte della squadra di pallacanestro del Fenerbahce. Dopo aver ottenuto una laurea in economia aziendale presso l’Università di Marmara, si avvicina al mondo della recitazione frequentando un’accademia a Istanbul. Fa il suo esordio televisivo nel 2003 nella serie Sınırlı Aşk, seguito dall’entrata nel mondo cinematografico nel 2004 con il film Celal Oğlan.
Nel 2005, partecipa alle serie televisive Deli Duran, trasmessa su Kanal D, e Üç Kadın, su TRT 1. Tra il 2005 e il 2007, ha un ruolo nella produzione Şöhret di ATV. Poi, nel 2007, interpreta Mehmet nella produzione televisiva Sır Gibi di Star TV. Nel 2008, assume il ruolo di Poyraz nella serie Rüzgâr su Kanal 1. Nel 2009, interpreta Yusuf nel film Gecenin Kanatları di Serdar Aka.
Nello stesso anno, entra nel cast di Ho visto il sole diretto da Mahsun Kirmizigül. Tra il 2009 e il 2010, è Haydar nella serie Kasaba su ATV. Nel 2010, recita nel film New York’ta Beş Minare.
I recenti progetti di Murat Unalmis nello spettacolo
Quali sono stati i progetti di Murat Unalmis nel mondo dello spettacolo dopo la sua partecipazione in Terra Amara? Tra il 2018 e il 2021, ha interpretato il personaggio di Demir Yaman. Successivamente, ha proseguito la sua carriera artistica con diversi nuovi ruoli importanti. In particolare, nel 2023 ha recitato come Bagatur nella serie televisiva Gokturkler Asya’nin Efendileri. Nello stesso anno, ha assunto il ruolo principale di Gülcemal nella serie TV Gülcemal trasmessa su Fox.
Con chi è sposato Murat Unalmis
Tra il 2011 e il 2012, Murat Unalmis era unito in matrimonio con l’attrice Birce Akalay. Successivamente al loro divorzio, l’attore originario della Turchia ha trovato nuovamente l’amore in Nutiye Akar, una ex cestista bulgara che è diventata sua moglie.
Il loro matrimonio è stato celebrato nel settembre 2023 e lo stesso Unalmis ha annunciato pubblicamente la lieta notizia. Durante un’intervista a Verissimo, ha condiviso dettagli sulla sua relazione con Akar, rivelando che uno dei suoi più grandi sogni è quello di formare una famiglia.