Site icon InDirettaTV

Verissimo, cosa fa oggi Gabriella Golia l’ex signorina buonasera

Verissimo, cosa fa oggi Gabriella Golia l'ex signorina buonasera

Instagram

Fra gli ospiti di Silvia Toffanin nella puntata del sabato Gabriella Golia, uno dei volti più familiari e noti per intere generazioni cresciute con i programmi Mediaset. In studio sarà in compagnia dell’amica e collega Emanuela Folliero per raccontare un pezzo di storia della televisione italiana. L’ex signorina buonasera è ormai lontana dai riflettori televisivi ma ogni tanto si concede spinta, senza dubbio, anche per il legame profondo che la lega al pubblico.

La carriera di Gabriella Golia

Gabriella Golia è diventata famosa e popolare grazie al suo ruolo di annunciatrice per Italia 1. La bella 63enne milanese ha iniziato da giovanissima la sua carriera nel mondo dello spettacolo vincendo il concorso di Miss Teenager e quindi, dopo un periodo su reti minori, approdando in Rai. Qui ha lavorato con Raimondo Vianello e Claudio Lippi a Sette e mezzo, il preserale della rete ammiraglia di viale Mazzini.

Il successo però per Gabriella arriva quando nel 1982 diventa annunciatrice per Italia 1 che all’epoca apparteneva all’imprenditore Rusconi. Successivamente la sua carriera continua, sempre come signorina buonasera, anche per la Fininvest di Silvio Berlusconi e quindi per Mediaset. Nel frattempo si è anche dedicata alla conduzione di diversi programmi e alla recitazione in alcune sitcom di successo come Vicini di casa dove ha lavorato al fianco di Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Silvio Orlando.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Edoardo Stoppa: cosa fa oggi l’ex inviato di Striscia la Notizia

Nel 2002, dopo 20 anni di onorato servizio, Gabriella lascia il suo ruolo di annunciatrice per Italia 1 anticipando le altre colleghe che faranno lo stesso anche sulle restanti reti Mediaset. Attualmente la sua carriera è fatta soprattutto di “ospitate”, spesso in compagnia di altre ex annunciatrici, in diversi talk show come Verissimo di Silvia Toffanin o Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso.

La vita privata dell’annunciatrice di Italia 1

Per quanto riguarda la sua vita privata Gabriella non si è mai resa protagonista del gossip. Da moltissimi anni è legata al medico chirurgo toracico Marco Alloisio con il quale, dopo una lunghissima convivenza, è convolata a nozze nel 2003. La coppia ha un figlio, Tommaso nato nel 1997 che recentemente ha regalato ai genitori la gioia di essersi laureato.

Per il resto Gabriella vive tranquillamente con la sua famiglia a Milano lontana dal mondo dello spettacolo e concedendosi di tanto in tanto solo brevi apparizioni nei talk oppure in programmi dedicati all’omaggio delle mitiche signorine buonasera. Una professione che ormai è stata accantonata da praticamente tutte le reti televisive e alla quale appartengono tantissime donne che, con garbo è gentilezza hanno accompagnato milioni di italiani verso la programmazione delle varie reti.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version