Oggi è andata in onda un’altra puntata di Verissimo con le interviste e gli ospiti di Silvia Toffanin. Tra loro c’è la figlia di Little Tony Cristiana Ciacci a dieci anni dalla scomparsa del grande interprete della canzone italiana.
Chi è Cristiana Ciacci
Cristiana Ciacci è nata dalla relazione tra Antonio Ciacci (il vero nome di Little Tony) e Giuliana Brugognoli nel 1974. Ha perso sua madre a soli 17 anni a causa di un tumore. Come il padre ha una forte passione per il mondo della musica e ha fondato insieme ad Angelo Petruccetti la band Little Tony Family con cui spesso si esibisce in Italia. Il gruppo è nato proprio dalla volontà del Little Tony di portare avanti il suo patrimonio artistico e quale miglior modo di farlo che affidarlo alla sua unica figlia e al suo storico collaboratore.
Il gruppo ha quattro elementi ci sono infatti anche due ballerine e tutti insieme fanno rivivere i brani più belli di Little Tony con uno spettacolo fatto di immagini, musica e tanto divertimento. L’ultimo singolo della Little Tony Family è stata realizzato insieme al cantante Davide De Marinis, è uscito lo scorso maggio e si chiama “BOM BOM“. Un brano dalle sonorità rock anni Cinquanta nato sempre come omaggio all’indimenticabile artista.
Il ricordo di Little Tony
“Sono successe tante cose in questi dieci anni senza papà. Lo vorrei vicino anche adesso. Non ha conosciuto i suoi ultimi due nipoti”, con queste parole Cristiana Ciacci si è commossa parlando di Little Tony. Con suo padre Cristiana ha anche condiviso il palco. Era un papà particolare e non poteva esserci sempre. I suoi genitori si sono separati prima che lei nascesse. Cristiana viveva con le tate e ne ha cambiate una cinquantina visto che anche sua madre lavorava.
“Sono cresciuta con tante assenze – ha dichiarato a Silvia Toffanin –. Quando un bambino è piccolo non capisce che ha un papà famoso. Sono cresciuta senza vedere nessun dei miei genitori. Questo ha influenzato il mio modo di essere mamma”. Cristiana Ciacci ha cinque figli: Mirco, Melissa, Martina, Melania e Mattia e in passato ha sofferto di anoressia per dodici anni.
“Credo che questa sia una malattia che affonda le sue radici nei nostri dolori e nelle nostre fragilità”, suo padre non accettava per ignoranza la sua malattia perché la semplificava molto visto che era un male dell’anima e non solo del fisico. Cristiana Ciacci ha infine raccontato di aver perdonato i suoi genitori.