Cristina D’Avena è ospite a verissimo nella puntata di sabato 27 maggio. Insieme a Silvia Toffanin su Canale 5, la cantante eterna bambina festeggia i suoi 40 anni di carriera. Voce insostituibile di tantissime sigle di cartoni animati, la fatina che per anni si è sentita comela mamma di migliaia di bambine“, ha al suo attivo più di 200 album e oltre 800 brani cantati.

Verissimo, Cristina D’Avena: dalle sigle cartoon ai duetti “Sono come una mamma di migliaia di bambine”

Durante l‘intervista con Silvia Toffanin, oltre a festeggiare e ripercorrere la sua carriera, Cristina D’Avena a Verissimo svelerà molte sue sfaccettature di vita e carattere. La sorella Clarissa, ha sempre definito la cantante come pigra, tuttavia anche se arriva sempre in ritardo, il suo sorriso e la sua carica positiva la mettono sempre nelle condizioni di essere perdonata.

Sempre sua sorella Clarissa, in un’intervista a Verissimo aveva svelato un aneddoto sulla D’Avena, ossia che da piccola le piaceva canticchiare la musica di Profondo rosso, e la piccola Clarissa a questo punto piangeva. Oggi, quando sono insieme e ricordano l’aneddoto sulla canzoncina horror, ridono a crepapelle.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Sandra Milo, 90 anni, confessa: “Sanguinavo ovunque e sono quasi morta”Verissimo, Sandra Milo 90 anni confessa: "mi ha picchiata, sanguinavo ovunque e sono quasi morta"

Nel ripercorrere la lunga carriera della regina delle sigle Cartoon non manca, sicuramente, il riferimento ai famosi protagonisti di Kiss me Licia, come a testimoniare che tra loro il tempo non è mai passato. Con Silvia Toffanin ripercorreranno insieme i loro successi.

I telespettatori potranno anche vedere l’omaggio di Verissimo a Cristina D’Avena, ovvero uno splendido video di auguri per i 40 anni di carriera della cantante. Si passerà poi a qualche accenno sulla vita sentimentale di Cristina. In studio racconterà di avere un compagno, con cui sta benissimo.

Cristina D’Avena a Verissimo: dalla carriera all’amore al non aver avuto figli

Cristina D’Avena con le sue hit cartoon ha fatto cantare moltissime generazioni di bambini. Con Silvia Toffanin celebrerà i 40 anni di carriera ma racconterà anche qualcosa sulla sua vita privata. La D’Avena nasce a Bologna nel 1964. Di professione fa la cantante, ma è anche attrice e conduttrice televisiva e radiofonica, nota per le sigle di cartoni animati che ha ovunque interpretato.

All’età di 3 anni partecipa allo Zecchino d’Oro cantando Il valzer del moscerino e si piazza al terzo posto. È stata parte del coro Antoniano e ha poi ha partecipato a E l’arca navigava come concorrente. Cristina D’vena nel 1981 ha inciso la prima sigla cartone animato, Bambino pinocchio, per la serie giapponese di Pinocchio. La sorella della cantante, Clarissa, le fa da ufficio stampa.

Cristina D’Avena e i suoi 40 anni di carriera

Lo scorso novembre è uscita una compilation dal titolo: 40 Il sogno continua, dove la D’Avena ha incluso anche le versioni originali delle sue sigle, oltre che dei singoli e dei duetti con Orietta Berti, Lorella Cuccarini, Elettra Lamborghini e Cristiano Malgioglio. La cantante è da sempre molto riservata quindi sulla sua vita privata non racconta mai troppo. Tuttavia oggi svela alla Toffanin che è fidanzata con Massimo Palma, titolare di un’agenzia di spettacolo.

Non hanno però avuto figli Cristina e Massimo, anche se da tempo sono molto innamorati: “Lui è meraviglioso, mi ama e mi ascolta molto. Se non ho avuto figli è stata colpa mia. Quando fai un mestiere come il mio, non ti fermi mai a pensare che gli anni passano. Continui a sentirti un’eterna ragazzina. Ho paura di avere il rimpianto di non essere diventata mamma e non voglio averlo” ha confessato la cantante.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: