Site icon InDirettaTV

Verissimo, Cristina Scuccia: “Non bisogna mai smettere di sognare”

Cristina Scuccia a Verissimo

Screen

Verissimo di Silvia Toffanin torna anche oggi domenica 19 marzo 2023 con nuove interessanti interviste.  Tra gli ospiti dell’appuntamento della domenica c’è Cristina Scuccia. La ex Suor Cristina, vincitrice della prima edizione di The Voice. Cristina ha deciso di lasciare i voti religiosi per vivere come una laica, riprendendo così il suo nome di battesimo.

Scuccia ha deciso di partecipare a L’isola dei Famosi 2023, però prima di prendere il largo e arrivare in Honduras la cantante presenta il nuovo singolo “La felicità è una direzione“.

Cristina Scuccia: una vita incredibile

Cristina è una donna con una voce straordinaria che ha emozionato e sbalordito il pubblico fin dall’audizione per il talent show “The Voice of Italy” presentando la cover di “No One” di Alicia Keys e ottenendo con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Pio e Amedeo: la coppia più cattiva della tv sta per tornare

La donna, presentandosi nel suo abito monacale, nel corso dell’edizione del programma, che l’ha vista trionfare, ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue.

La sua carriera artistca

A dicembre 2014 esce il suo primo album “Sister Cristina” (Universal Music Italia). L’anno seguente è nel cast di “Sister Act”, il musical diretto da Saverio Marconi che la vede vestire i panni di Suor Maria Roberta, mentre nel 2016 è tra i protagonisti di “Titanic – Il Musical”.

Sempre nel 2016 partecipa alla Giornata mondiale della Gioventù in Polonia dove si esibisce davanti a più di 2 milioni di persone. Sale, poi, sul palco dello stadio di Wroclaw a Breslavia (Polonia) per il concerto “Singing Europe”.

Poi, con il cantante svizzero Patric Scott nel 2018 realizza una cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen. Sempre nel 2018 pubblica il singolo “Felice”, che anticipa il suo secondo album dal titolo omonimo.

Tiene un concerto in Brasile in occasione dell’Halleluya Festival 2018 e ha un pubblico pazzesco. Continua e a giugno 2019 sale sul palco del Congresso Internazionale Eucaristico ForrásPont a Budapest. Non si ferma e ad agosto 2021 partecipa al Festiwal Muzyki Chrześcijańskiej Jasna Góra a Częstochowa (Polonia).

L’abbandono dell’abito monacale

Fino a poco fa, la sua passione per la musica si conciliava con la vita consacrata. Poi a novembre scorso, in un’intervista a “Verissimo” ha annunciato di aver abbandonato i voti e l’abito. Presto partirà per una nuova ed entusiasmante avventura che ci farà conoscere meglio la donna che vestiva i panni della suora.

Cristina: “qualcosa si è mosso dentro di me”

Cristina Scacci torna a cantare e ammette che bisogna sempre continuare a cantare. La cantante parla del suo rapporto con la felicità e il suo brano, con il quale è tornata a cantare, “La felicità è una direzione” la rappresenta in pieno.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version