Sabato 4 novembre 2023, a Verissimo da Silvia Toffanin c’è Dayane Mello che si racconta e parla anche del suo libro. Dayane oggi ha un rapporto speciale con suo papà Vlademir, figura chiave nella sua vita, soprattutto nei momenti bui come quando è morto suo fratello.
Verissimo, Dayane Mello: “Papà mi picchiava, ho tentato il suicidio”
Dayane Mello è ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo del 4 novembre 2023. durante il programma racconta il rapporto burrascoso col padre Vlademir: “Mi ha picchiata molto, dai 16 fino ai 19 anni non ci siamo più parlati perché andai via di casa perché ero un’ombra senza vita e non potevo avere un fidanzato. I miei fratelli potevano fare tutto, io dovevo fare la casalinga. Una volta mi ha picchiato fortissimo e mi disse di essere molto deluso”, racconta Mello.
Un giorno Dayane ha pensato addirittura di farla finita: “Mia nonna lavorava nel campo medico, per fortuna non ci è mai mancato nessun medicinale a casa. Io avevo una scatola di medicinali, mi sentivo persa, avevo 16 anni, erano tutti fuori e io pensavo di ammazzarmi da mesi, avevo pensato di andare sotto un’auto o un treno. Quel pomeriggio ho preso tante pasticche, tutte le pasticche che c’erano nella scatola e poi di notte mi sono venute le convulsioni e sono finita in ospedale.”
Dayane Mello è molto legata a suo padre
Dayane Mello oggi è serena, ha ormai superato i momenti difficili della sua infanzia, fatta di violenza, povertà e condizioni precarie. Questo lo deve anche a suo padre Vlademir, nonostante tutto. L’uomo ha infatti dato anche insegnamenti preziosi alla modella, e ha saputo incoraggiata nei momenti bui della sua vita. Dayane Mello al Grande Fratello VIP, era sconvolta per la morte di suo fratello e suo padre l’ha aiutata e protetta, incoraggiandola e manifestando pubblicamente l’amore per la figlia. Il padre, infatti, mandò un videomessaggio intenso dove spronava la figlia a non mollare i propri sogni. L’uomo parlò anche del loro primo incontro, avvenuto quando la giovane aveva 5 anni. Da quel momento l’affetto è cresciuto.
Dayane ha invece detto di aver imparato ad amarlo molto tempo dopo. Il rapporto si è consolidato col tempo e oggi papà Vlademir è in Italia con lei, le dona tanta dolcezza e presenza.
La mamma Ivone
Tra i tanti eventi drammatici della sua vita, Dayane parte dal suo rapporto con la mamma Ivone. La donna è morta dopo la tragedia del fratello. Per una vita è stata però assente: “Ho pochi ricordi della mamma. Non voglio giudicare quello che è stato o che ha fatto, perché so pochissimo di lei. Lei non c’era mai, eravamo sempre da soli“, ha raccontato in studio.
Dopo la morte del fratello, Dayane l’ha chiamata. Lei stava male, stava morendo: “Non poteva parlare, era sotto morfina. Piangeva e io le dico che le volevo bene anche se alla fine è rimasto un amore non vissuto. Lei mi ha messo al mondo con un atto d’amore. Il giorno dopo è morta”.