Spazio ad una tris di donne che portano calore e amicizia nello studio di Silvia Toffanin. Un grande progetto che strizza l’occhio a malintesi e intrighi nella loro ultima fatica teatrale che le vede in una veste maliziosa e spumeggiante.
Una terna di bravura e energia a teatro
Benedicta Boccoli, Vittoria Belvedere e Gabriella Germani, sono le protagoniste di una messa in scena che farà divertire molto i telespettatori, o almeno coloro che si recheranno agli appuntamenti teatrali dove le note artiste si esibiscono. La commedia “Donne in pericolo” vede la partecipazione delle talentuose attrici, per la prima volta insieme, che danno il meglio di sé. La trama è vivace e irresistibile e ruota attorno a una storia che coinvolge elementi di inquietanti serial killer, poliziotti eccentrici e giovani spregiudicati.
Una sceneggiatura ricca di suspense
Le donne si trovano in un’avventura piena di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi, dimostrando determinazione e abilità nel fare squadra. Il messaggio ironico per gli uomini è di conquistare l’approvazione delle amiche di una donna prima di cercare di sedurla. La storia si concentra su Mary e Jo, amiche determinate a recuperare la loro compagna, coinvolta in una relazione pericolosa. L’intreccio si sviluppa attraverso situazioni comiche e intriganti, mettendo in risalto il valore dell’amicizia femminile.
Chi sono le protagoniste
Vittoria Belvedere ha iniziato la sua carriera come modella a 13 anni nella provincia di Monza, per poi passare al mondo dello spettacolo, diventando un volto noto nel cinema e nella televisione italiana. La sua partecipazione a Ballando con le stelle, l’ha misurata in un campo a lei molto lontano. Benedicta Boccoli, con una ricca esperienza in TV e cinema, ha mantenuto il suo legame con il teatro. Da oltre vent’anni ha una relazione con il regista Maurizio Micheli che l’ha spinta a proporsi sul palco dal vivo con responsi più che graditi. Gabriella Germani è una talentuosa artista, molto popolare sul piccolo schermo. La sua abilità nell’imitare personaggi senza l’ausilio di trucchi e parrucche, attraverso rapidi cambiamenti di voce e gestualità, la rende particolarmente apprezzata.
Il messaggio della commedia
La commedia promette di offrire uno spettacolo divertente e intrigante, con il focus sulle donne protagoniste e il loro legame di amicizia. Proprio su questo sentimento vale il messaggio che scaturisce dall’opera. In realtà è un atto ironico, una sorta di monito rivolto agli uomini: prima di cercare di sedurre la donna che interessa è conveniente conquistare l’approvazione delle sue amiche.