Il pubblico di Verissimo nella puntata del 14 gennaio avrà modo di conoscere un po’ meglio uno dei volti più noti e amati della televisione ovvero Edoardo Stoppa. L’ex inviato di Striscia la Notizia, in compagnia della moglie Juliana Moreira, fa parte infatti degli ospiti di Silvia Toffanin che allieteranno il pomeriggio del pubblico da casa.
Edoardo Stoppa ha alle spalle una lunga carriera ma soltanto grazie alla sua partecipazione come amico degli animali del famoso tg satirico ideato da Antonio Ricci ha raggiunto la meritata popolarità.
La carriera di Edoardo Stoppa
Anche se il grande pubblico ha imparato a conoscere Edoardo Stoppa a partire dalla sua partecipazione come inviato in difesa degli animali a Striscia la Notizia in realtà il 52nne milanese ha una lunga carriera alle spalle. Dopo la laurea in Psicologia Edoardo ha deciso di formarsi in quella che è sempre stata la sua vera e grande passione ovvero la recitazione. Un amore che ha lasciato esprimersi nel corso della sua partecipazione a Scherzi a parte e lavorando in ben 3 film.
Parallelamente ha iniziato a partecipare anche a diversi programmi in particolare per La7, Sky e All music. L’incontro con Striscia la Notizia nel 2008 è però senza dubbio quello che gli permette di diventare un volto noto e amico. Durante i suoi 11 anni passati tra le file degli inviati di Antonio Ricci si è dedicato alla tutela e alla salvaguardia di moltissimi animali trovandosi spesso anche in situazioni pericolose. Nel 2019 Edoardo ha però deciso di interrompere la sua esperienza al tg satirico per dedicarsi ad altri progetti.
Dopo aver collaborato a Ogni mattina, in onda su TV8, continuando ad occuparsi sempre di animali sembra aver deciso recentemente di dedicarsi totalmente a Zampy Life, un app dedicata al mondo degli amici a quattro zampe.
La vita privata dell’ex inviato di Striscia
Edoardo Stoppa è felicemente legato alla showgirl brasiliana Juliana Moreira dal 2007. Un amore che probabilmente è nato proprio grazie a Striscia la Notizia visto che anche quella che è oggi sua moglie ha fatto parte del noto tg e in particolare di Paperissima Sprint dove ha lavorato insieme al mitico Gabibbo.
I due si sono sposati civilmente a Milano nel novembre del 2017 e hanno messo al mondo due bellissimi figli: Lua Sophie nata nel 2011 e Sol Gabriel che oggi ha 6 anni.
Per il suo impegno nella difesa degli animali Edoardo è stato anche insignito della Medaglia d’argento al merito della sanità pubblica.