Ospite di Silvia Toffanin nella puntata del sabato di Verissimo l’ex Iena Elena Di Ciocco reduce dal suo sofferto coming out televisivo in cui ha rivelato di essere sieropositiva da 21 anni. Nello studio di Mediaset l’attrice si racconterà alla padrona di casa in modo intimo partendo dalla confessione pubblicata nel libro “Cattivo Sangue“.

Elena Di Ciocco a Verissimo: tutta la verità nel libro “Cattivo Sangue”

Nel suo primo libro “Cattivo Sangue” che in questi giorni è uscito in libreria l’ex Iena Elena Di Ciocco si è messa a nudo rivelando finalmente un segreto custodito da oltre 20 anni. Il pubblico televisivo è abituato a vedere l’attrice nel suo completo nero seguire inchieste in modo tenace senza dimenticare l’ironia.

Il quadro che viene presentato nel suo libro mostra però una Elena del tutto inedita la cui vita è stata segnata da dolore e dipendenze. La Di Ciocco racconta senza remore di un’infanzia difficile trascorsa con un unico riferimento genitoriale ovvero la mamma. Il padre Franz è il famoso batterista e leader della Premiata Forneria Marconi ha sempre avuto la musica come sua priorità.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Carola racconta la prima sera con Federico dopo Uomini e Donne: “Ero un pezzo di ghiaccio”Carola e Federico

A 28 anni Elena scopre di essere sieropositiva e da lì inizia una nuova vita fatta di paura e vergogna. Sentimenti che l’hanno spinta a tenere nascosti anche agli affetti più cari la sua condizione medica. Quello raccontato in “Cattivo Sangue” è un viaggio doloroso in cui ha attraversato sofferenze fisiche e psicologiche, lutti e dipendenze prima di arrivare finalmente ad una rinascita.

Il drammatico percorso dell’ex iena

Nonostante avesse tutto per vivere un’esistenza facile e soprattutto felice Elena Di Ciocco ha attraversato fasi terribili nel corso del suo cammino privato. Cresciuta con un padre assente l’ex Iena si è ritrovata ben presto ad essere dipendente dalla cocaina. Solo l’intervento della mamma, unica figura importante della sua vita, l’ha spinta ad uscire da quel tunnel.

Dopo la scoperta della sieropositività a 28 anni si è ritrovata a vivere periodi bui. Addirittura uno dei suoi fidanzati l’ha riempita di botte e lasciata sanguinante a terra proprio a causa della sua condizione fisica. La mamma Anita, a causa di una profonda depressione, ha scelto di togliersi la vita e anche Elena è stata diverse volte sul punto di compiere lo stesso gesto.

Solo dopo aver compiuto una riscoperta di se stessa l’attrice è riuscita finalmente a liberarsi di tutti i suoi fantasmi tanto da trovare il coraggio di confidare al mondo la sua sieropositività togliendosi così un enorme peso dal cuore.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: