Site icon InDirettaTV

Verissimo, Eleonora Giorgi: come ha scoperto la sua malattia?

Eleonora Giorgi ospite a Verissimo

Instagram

Eleonora Giorgi a Verissimo ha raccontato a Silvia Toffanin di aver scoperto per caso di avere un tumore al pancreas. La famosa attrice ha spiegato che spesso quando si ricevono diagnosi del genere è come avere su sé una vera e propria sentenza. Lei ci tiene a parlare della sua malattia, a raccontare come tutto è avvenuto per puro caso ed è grata del fatto che, dopo aver scoperto tutto, sia stata inondata d’amore da parte di tutti coloro che la conoscono.

Da questo punto di vista si ritiene fortunata, sicuramente in una situazione privilegiata rispetto a persone che si trovano ad essere da sole e ad affrontare una malattia del genere. La sua diagnosi non è così pesante, perché lei ritiene che crede nella scienza e i medici le hanno dato speranza che operandosi si possa risolvere tutto. L’attrice ha confidato alla Toffanin di avere paura, ma allo stesso tempo vuole portare conforto a tutti coloro che stanno male.

La diagnosi e il trattamento

Eleonora Giorgi ha recentemente parlato della sua battaglia contro un tumore al pancreas. La sua storia, raccontata anche in un’intervista, rivela non solo i dettagli della sua condizione medica e del trattamento che dovrà affrontare, ma anche riflessioni profonde sulla vita, sull’amore dei suoi figli e sul suo desiderio di incontrare il rapper Fedez.

Ti potrebbe interessareVerissimo, il dramma di Eleonora Giorgi: “Mia madre era tutto”

Eleonora Giorgi, all’età di 70 anni, ha scoperto di avere un tumore al pancreas in modo casuale. Durante una mammografia, un improvviso colpo di tosse ha portato l’ecografista a suggerirle di fare una tac, che ha rivelato la presenza di piccoli noduli. Una Pet successiva ha confermato il carcinoma al pancreas. La biopsia ha dato speranze: dopo la chemioterapia, l’attrice potrà essere operata. Il trattamento inizierà all’Humanitas di Milano, con dei cicli di chemioterapia.

Le reazioni e le riflessioni

Alla notizia, il primo pensiero di Eleonora Giorgi è stato di tipo filosofico, riflettendo sulla sua vita. Ma, vedendo l’amore e la preoccupazione dei suoi figli, ha trovato una nuova prospettiva. Ha esaminato altri casi noti, come quello di Steve Jobs e di Fedez, decidendo di affidarsi completamente alla scienza. Inoltre, ha espresso il desiderio di incontrare Fedez, per condividere con lui un messaggio di serenità e coraggio.

Un messaggio di prevenzione

Eleonora Giorgi sottolinea l’importanza di non trascurare nessun segnale del proprio corpo. Racconta di come, due anni fa, una diagnosi di glicemia alta fosse stata attribuita a una dieta scorretta o alla vita sedentaria durante il Covid, senza ulteriori approfondimenti. Ha spiegato che ha voluto fare un esame al pancreas, dal quale non è risultato nulla, ma che non ha approfondito dopo.

Ora, affronta la sua condizione con determinazione, sperando di essere d’esempio per gli altri. Ha già confermato il suo ritorno in TV per parlare di prevenzione e dare coraggio a chi combatte come lei.

Eleonora Giorgi, con la sua storia, diventa un simbolo di forza, ricordandoci l’importanza della prevenzione e del supporto affettivo in momenti difficili. La sua volontà di combattere e di condividere la sua esperienza è un messaggio potente per tutti.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version