Ellen Hidding, oggi 18 febbraio 2023, è ospite di Verissimo, il salotto televisivo di Silvia Toffanin. La modella e conduttrice olandese ha avviato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella ma poi ha saputo conquistare il pubblico italiano anche nelle vesti di conduttrice televisiva.
Ellen Hidding, chi è?
La modella e conduttrice è nata in Olanda a Winschoten il 21 novembre del 1972 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha debutatto sulle passerelle ancora minorenne ed ha viaggiato molto lavorando nel mondo della moda.
In Italia è arrivata nel 1991 ma il successo per lei, è giunto grazie alla conduzione di Mai dire gol in coppia con Alessia Marcuzzi nel 1997. Nel corso della sua carriera ha lavorato ache con Mike Bongiorno e condotto programmi anche in prima serata dedicati ai più piccoli.
Ellen Hidding non è mai stata sposata ma dal 1999 è sentimentalmente legata a Roberto Cozzi. La coppia nel 2005 ha avuto la loro prima figlia che hanno deciso di chiamare Anne Marie.
La conduttrice, in passato ha praticato molto il nuoto ed è stata campionessa olandese di stile libero. Ama gli animali e possiede un cane di piccola taglia.
Ellen Hidding, una grande emozione a Verissimo
La conduttrice di Melaverde inizia l’intervista con bellissime parole: “Sono emozionata perché sono abituata ad intervistare e quando si tratta di me mi emoziono”
Poi continua: “Amo il mio lavoro e sono 13 anni che sto a Melaverde. 13 anni fa ho fatto delle puntate di prova e sono entrata a far parte della famiglia di Melaverde con la possibilità di girare per l’Italia che è meravigliosa”
Silvia le chiede di parlare della sua infazia
Come un fiume in piena Ellen Hidding inizia a raccontare: “Ho avuto un’infanzia serena. Mi sono dedicata allo sport. Poi a 17 ho partecipato ad un concorso in un programma televisivo e in giuria c’era un’agenzia di Milano che mi invitò a venire in Italia per fare la modella. E sono più di 30 anni che sono in Italia. Mia mamma è rimasta lì, e quando ha capito che non ritornavo è venuta da me”
Sul padre dice: “Lui mi ha detto: “io sono orgogliossissimo”. Mi ha detto ti voglio così come sei, sempre con i piedi per terra e se cambi ti porto per le orecchie a casa. Non c’è più da 10 anni. E’ un lutto che non ho ancora risolto. E’ la mia ancora e mi manca tanto”
Ellen Hidding continua: “il mio percorso è nato per caso, sono stata scelta e ho vinto. Il provino di Mai dire Gol sono andata ma non ne avevo mai sentito parlare: andavo così. Poi la fortuna vuole che quell’anno che Simona Ventura andò via e divenne un’occasione”