Site icon InDirettaTV

Verissimo, Enzo Iacchetti affranto dai lutti: gli hanno cambiato la vita

Enzo Iacchetti (screen diretta)

Un tocco di umorismo non guasta mai ed Ezio Iacchetti è pronto a dare leggerezza al programma Verissimo. La passione per il teatro e la forte amicizia con Ezio Greggio, saranno i temi principali di cui parlerà. Non manca qualche aneddoto divertente, siamo tutto orecchi.

L’amicizia con Ezio Greggio

Il suo maestro rimarrà sempre Maurizio Costanzo. Da lì è partita la sua gavetta e il suo più grande successo: l’incontro con il fratellone Ezio Greggio. Si sentono sempre, sono in collegamento anche se poi condividono solo il bancone di Striscia la notizia. Il suo socio, come spesso amano chiamarsi, si compensano e condividono tante passioni ma anche segreti. Nella vita non si ferma mai, fa sempre progetti soprattutto teatrali. Ammette di avere la vita che ha sempre sognato. Ha imparato tante cose ma le ha conquistate tutte di sua volontà.

La nostalgia dei genitori

Il padre era un venditore di bibite e gli comprò una chitarra con tre corde malandata. Sapeva che il figlio desiderava quello strumento ma non poteva fare di più, il bello è che  il suo papà sapeva anche fare gli accordi. Il genitore sperava che Enzino facesse la famiglia a vent’anni, facesse il ragioniere e portasse anche i capelli corti. Ma Iacchetti adolescente, girava a 15 anni facendo le serate. La sua alleata era la sua adorata mamma, andava di nascosto a vedere il figlio che suonava con il complessino. Sempre accanto a lui ma poi correva a casa per non farsi scorgere dal marito.

La mamma sempre presente

Ti potrebbe interessareVerissimo, Ciro Immobile: “Sono emerso da una realtà difficile”

Ai tempi di Striscia a 40 anni e passa, la madre ancora lo coccolava, guardava le puntate di Maurizio Costanzo Show stando sveglia fino a tardi. Il papà era buono come il pane ma non era abbastanza affettuoso. Doveva portare avanti la famiglia, il lavoro iniziava di mattino presto. Il genitore morì piuttosto giovane di un brutto male, la madre invece è scomparsa da pochi anni e sente una terribile mancanza. I lutti lo hanno devastato, da poco è tornato sul lago nei pressi di Luino, dove ha trascorso la sua infanzia. Il dolore ha avuto il sopravvento ma la sua felicità oggi è anche il figlio Martino. Musicista e attore, si è sposato lo scorso anno .

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version