Ergün Metin, conosciuto per il suo ruolo di Vahap nella celebre soap opera turca Terra Amara, trasmessa su Canale 5, è stato intervistato nel programma Verissimo. Il successo straordinario della soap opera ha alimentato una serie di interviste nel programma televisivo condotto da Silvia Toffanin, dove si esplorano le storie degli attori che hanno contribuito al successo della serie. Ergün Metin è uno di questi.

La biografia di Ergün Metin

Ergün Metin è nato il 24 marzo 1985 a Malatya, in Turchia. Inizialmente iscritto all’Università di Scienze Spaziali, ha poi deciso di seguire la sua passione per la recitazione, cambiando facoltà e ottenendo una laurea in Belle Arti e Recitazione presso l’Università Dokuz Eylül.

Ha iniziato la sua carriera d’attore con l’agenzia Unit Talent, muovendo i primi passi nel mondo della recitazione. Tra il 2010 e il 2013, ha recitato in importanti produzioni teatrali comunali a Bornova. Nel 2015, ha lasciato Smirne per Istanbul, entrando a far parte del teatro statale e della compagnia Semaver.

Il successo nel mondo dello spettacolo

Ti potrebbe interessareTerra Amara, chi è Altan Gördüm: età, moglie, figli e dove vive ColakAltan Gordum il Colak di Terra Amara

Dal 2015, Ergün Metin ha partecipato a vari cortometraggi diretti da Demet Sever e ha interpretato ruoli come Deaf e Illegitimate sotto la regia di Ugur Ayverdi. Poco dopo, è stato scelto per il ruolo di Taksici Tayfun nel film “Takim: Mahalle Askina!” di Emre Sahin. Nel 2017, ha interpretato il personaggio di Latif nella serie televisiva “Çukur” trasmessa su Show TV.

Nel 2018, ha lavorato nella web serie di BluTV “Dudullu Postası” e nel film “Bold Pilot – Leggenda di un campione” diretto da Ahmet Katiksiz. Questi anni sono stati molto fruttuosi per la sua carriera e nel 2022 è entrato a far parte del cast della serie “Mezzanotte a Istanbul” disponibile su Netflix.

Il ruolo in Terra Amara

La sua consacrazione è avvenuta grazie al ruolo di Vahap nella soap opera “Terra Amara”, dove interpreta il fratello di Abdulkadir. Il personaggio di Vahap ha un disturbo post-traumatico a seguito degli anni trascorsi in combattimento in Libano, il che lo rende molto instabile e causa frequenti problemi a suo fratello e agli altri abitanti di Cukurova.

La vita privata di Ergun Metin

Dettagli sulla vita privata di Ergun Metin sono scarsi, poiché l’attore tende a mantenere una grande riservatezza anche sui social network, limitandosi a condividere immagini di sé nei set cinematografici e televisivi. Non si sa se sia sposato o se abbia figure significative nella sua vita. Non sappiamo nemmeno se l’attore di Terra Amara abbia dei figli.

Leggi tutte le notizie su Varietà