Federico Fashion Style ha fatto il suo ritorno sui social, dopo aver subito un’aggressione omofoba su un treno, per comunicare ai suoi follower che si sta rimettendo. L’hair stylist ha espresso gratitudine nei confronti di tutti quelli che hanno mostrato preoccupazione per il suo stato, condividendo una foto nelle sue storie di Instagram dove si vede la sua mano stringerne una più piccola, che si presume sia di sua figlia.
Federico ha detto, tramite i suoi social, di essere grato per i numerosi messaggi ricevuti e per il sostegno manifestato, promettendo di raccontare più dettagliatamente l’accaduto non appena possibile. Ha inoltre affermato che ora si sta concentrando unicamente sul benessere della sua bambina.
L’aggressione nei confronti di Federico Fashion Style
Il 18 aprile, Federico Lauri, noto parrucchiere delle celebrità, è stato vittima di un’aggressione a sfondo omofobo mentre viaggiava su un treno diretto a Napoli. L’incidente ha lasciato Federico con un trauma cranico facciale, causato da schiaffi e pugni ricevuti da un altro passeggero, con una prognosi di quindici giorni.
L’alterco è iniziato quando Federico è uscito dal suo salotto per chiedere informazioni alle operatrici a causa di un guasto che aveva fermato il treno per oltre 80 minuti. Durante questo intervallo, ha notato un uomo che lo filmava senza permesso. Il parrucchiere ha quindi chiesto all’uomo di smettere di filmare, ma questo ha portato a un confronto verbale aggressivo e denigratorio nei suoi confronti.
L’escalation e l’intervento
L’incidente è rapidamente degenerato quando l’uomo avrebbe insultato Federico con termini offensivi, accusandolo di essere un “pagliaccio” e usando altre espressioni dispregiative. Di fronte all’aggressione verbale continuata, Federico ha chiesto l’intervento del capotreno.
L’uomo, però, non si sarebbe fermato. Federico ha detto che gli sarebbe stato sferrato un pugno e sarebbe stato colpito a schiaffi di fronte agli altri passeggeri e al personale. L’intervento del macchinista e delle forze dell’ordine ha concluso l’episodio e Federico è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso.
Cosa è successo dopo l’aggressione
Dopo l’incidente, Federico ha deciso di intraprendere azioni legali contro l’aggressore, avvalendosi delle testimonianze e delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza come prove. Nel frattempo, continua a promuovere il suo show “Il salone delle meraviglie” su Real Time e a condividere consigli per chi, come lui, subisce discriminazioni.
Consiglia di non rispondere alle provocazioni e di denunciare sempre gli abusi, sottolineando i rischi legati a risposte istintive in situazioni simili, che potrebbero esporre a pericoli ancora maggiori.