La scorsa domenica 14 maggio 2023, è terminata la stagione di Verissimo. Da questa settimana su Canale 5 il sabato e la domenica vedremo la versione di Verissimo: Le storie.
Domenica 21 maggio Mediaset ha mandato in onda, su Canale 5, la nuova puntata di Verissimo storie e, per l’occasione, abbiamo visto Silvia Toffanin accogliere in studio Filippo Bisciglia.
Verissimo, Filippo Bisciglia dal Grande Fratello 6 a Temptation Island
Filippo Bisciglia è ospite nel salotto di Silvia Toffanin. Il conduttore romano e attore è noto al pubblico per essere stato un concorrente del Grande Fratello 6 e poi anche conduttore di Temptation Island.
Bisciglia debutta nel 1996 con una pubblicità della Mini Rover Coupé. Poi, nel 2006 partecipa al Grande Fratello 6, l’edizione condotta da Alessia Marcuzzi. Il conduttore arriva secondo, dopo Augusto De Megni. Grazie alla popolarità ottenuta con il reality, Filippo diventa testimonial per noti brand di abbigliamento e nel 2007 diventa conduttore del programma Stai all’Okkio su Mediaset Premium.
Nello stesso anno, lo vediamo a Il candidato di Marco Liorni e a Distraction con Teo Mammucari. Debutta anche in alcuni ruoli nelle fiction Un posto al sole e Distretto di Polizia. Nel 2012 arriva in Rai come inviato di Punto su di te, con Claudio Lippi ed Elisa Isoardi. Nel 2014 arriva la svolta e viene scelto per la conduzione di Temptation Island.
Filippo Bisciglia e la malattia: “La sofferenza mi ha fortificato”
Quando era piccolo, Filippo ha avuto una malattia chiamata Morbo di Parthes, una rara malattia infantile che colpisce l’anca, nota anche come Legg-Calvé-Perthes. Filippo Bisciglia dall’età di tre anni ha vissuto con la paura e il rischio di perdere le gambe, ma grazie a una terapia sperimentale e al sostegno della famiglia, è riuscito a superare il momento e anche la malattia.
Tuttavia la malattia che ha sconvolto la vita di Filippo Bisciglia non è stata l’unica all’interno della sua famiglia. Infatti, anche sua madre Elisabetta ha dovuto combattere contro un tumore. I brutti momenti vissuti ha unito ancor di più Filippo e sua mamma: “La sofferenza mi ha fortificato“.
Filippo Bisciglia si è fidanzato con Pamela Camassa, ex modella nel 2007. I due vivono insieme a Roma, e Filippo si dice anche pronto per diventare papà.
La prima relazione d’amore di Filippo è stata a 17 anni quando era fidanzato con Arianna. Poi, a causa della gelosia del giovane, l’amore finisce e lui fa le scuse alla ragazza. Il conduttore è stato anche fidanzato con Flora Canto, l’attuale moglie di Enrico Brignano, che ha lasciato in diretta al GF6 per Simona Salvemini.