La puntata odierna di Verissimo si preannuncia come sempre ricca di emozioni con tanti ospiti che saranno intervistati da Silvia Toffanin. Per gli appassionati di Formula 1 ci sarà Giancarlo Fisichella che parlerà della sua carriera e vita privata.
Cosa fa oggi Giancarlo Fisichella
Il pilota automobilistico negli ultimi anni gareggia con la Ferrari 488 GTE Evo del team Iron Lynx nel Mondiale Endurance. Da sempre è stato appassionato di motori iniziando a correre con i kart ad appena 8 anni. Dopo una lunga gavetta riceve le sue più grandi soddisfazioni professionali guidando la Renault prima di coronare il sogno di qualsiasi pilota italiano.
Nel 2009 infatti la Ferrari lo ingaggia per sostituire Luca Badoe. Anche se nel corso della sua esperienza a Maranello non porterà a casa dei titoli resta però un’occasione che va a coronare una straordinaria carriera. Abbandonata la Formula 1 Fisichella però non riesce ad dire addio al suo grande amore quindi da quel momento continua a correre nel mondo GT.
Per quanto riguarda la sua vita privata Giancarlo è sempre stato estremamente riservato e ben deciso dal tenerla fuori dalle luci dei riflettori. Di lui si sa soltanto che nel 2009, dopo un fidanzamento durato ben 15 anni, è convolato a nozze con un’ex ballerina di Non è la Rai Luna Castellani. Dal loro amore sono quindi nati tre figli: Carolina, Carlotta e Christopher.
Non solo motori
Anche se il mondo di Giancarlo Fisichella è sempre ruotato intorno ad un volante nella sua vita si è concesso un po’ di spazio anche al di fuori dei motori. Vincendo il suo proverbiale riserbo è stato fra i ballerini per una notte di Ballando con le stelle nel 2012. In seguito ha continuato sul terreno che gli è più congeniale vestendo i panni di inviato dai box Ferrari e quello di opinionista televisivo per TV8.
Insieme ad altri colleghi come Alex Zanardi, Jarno Trulli e Michael Schumacher ha anche prestato la sua voce per doppiare Boost, uno dei personaggi del famoso film d’animazione Cars. L’ex pilota inoltre si è concesso anche di vestire i panni d’attore per alcuni spot pubblicitari.
Grande tifoso delle Roma è da sempre appassionato anche di calcio ha indossato la casacca di attaccante, a scopo di beneficenza, nella Nazionale Piloti. Nel 2018 ha scritto un libro “Il profumo dell’asfalto” insieme a Carlo Baffi in cui Fisichella ha parlato in forma romanzata del mondo della Formula 1 inserendo anche alcuni racconti sui personaggi che hanno fatto la storia di questo sport.