Durante la puntata odierna di Verissimo ci sono stati tanti ospiti che hanno dedicato il loro ricordo a Costanzo per la puntata a lui dedicata chiamata “Ciao Maurizio“. Da Silvia Toffanin ci sono Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Katia Ricciarelli, Paola Barale, Enrico Papi, Enzo Iacchetti, Orietta Berti e Vladimir Luxuria. In collegamento anche Gerry Scotti, Carlo Conti, Romina Power e Rita dalla Chiesa.

Gigi D’Alessio ricorda Maurizio Costanzo

Il cantautore partenopeo ha esordito con queste parole ricordando Maurizio Costanzo: “È una notizia che non ti aspetti. Io non dimenticherò mai quello che ha fatto per me. Maurizio è stato colui che mi ha sdoganato” Infatti dopo il primo Sanremo a cui Gigi D’Alessio ha partecipato tra di loro “è nata una sorta di collaborazione pulita”.

A proposito di quello che ha insegnato dal grande giornalista D’Alessio ha detto: “Tutte le volte che mi incontrava mi dava dei consigli. Maurizio con tre parole ti apriva un mondo. Era un persona vera che non aveva mai riserve”.

Ti potrebbe interessareVerissimo, ospite per “Ciao Maurizio” Paola Barale: “Costanzo per un po’ non mi ha parlato”Paola Barale, Verissimo

C’è stato poi il ricordo dei vari appuntamenti televisivi in cui hanno collaborato: “Durante tutti i Costanzo Show che ho fatto io ero il suo jukebox personale. Un giorno mi ha fatto passato al telefono un fan che era Silvio Berlusconi. La cosa meravigliosa era che non ti faceva sentire il peso di star parlando con Maurizio Costanzo”. 

Il ricordo più bello di Maurizio Costanzo per il cantante napoletano

A proposito della moglie Maria De Filippi Gigi D’Alessio ha dichiarato: “Maria è una sorella per me, io mi affeziono alle persone sotto il lato umano. È una persona meravigliosa. Costanzo era il suo mondo, posso capire il suo dolore”.

Il ricordo più bello per Gigi D’Alessio rimarrà il sorriso di Maurizio Costanzo perché con lui rideva sempre e gli “apriva il cuore“. Invece sulla musica del cantante napoletano le canzoni preferite del giornalista erano Non dirgli mai e Non mollare mai. Ma non solo perché Costanzo gli faceva cantare anche tanti brani napoletani e inoltre ai tempi del programma Buona Domenica, una volta ci fu una puntata dedicata completamente a Napoli con Gigi D’Alessio e Mario Merola. Visto che Costanzo, così come afferma l’artista, era molto legato alla citta all’ombra del Vesuvio.

Infine Gigi D’Alessio ha dichiarato: “L’ultima volta che l’ho sentito è stata il giorno del suo compleanno per i 40 anni del Maurizio  Costanzo Show. La foto che ho postato sui profili social è stata l’ultima che ho fatto con lui proprio durante il suo programma”. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: