Site icon InDirettaTV

Verissimo, Gigliola Cinquetti sul marito: “Mi diverte è un uomo di grande ironia”

Verissimo, Canale 5

screen

Ospite di Silvia Toffanin, sabato 25 novembre, su Canale 5 a Verissimo c’è Gigliola Cinquetti, la cantante storica di Non ho l’età. Sposata con Luciano Teodori, l’attrice si racconta a mezzo autobiografia, il suo libro uscito da poco.

Gigliola Cinquetti e il marito Luciano Teodori

Gigliola Cinquetti, celebre cantante che vinse a soli 16 anni il Festival di Sanremo del 1964, è sposata con Luciano Teodori da molti anni. Il loro è un grande amore. Lui giornalista e lei prima cantante e attrice e oggi conduttrice ed opinionista TV, si incontrarono quasi per caso per poi sposarsi dopo qualche anno, nel 1979. La cantante, ospite di Verissimo, ha raccontato: “Non ci siamo mai lasciati un secondo. Ci siamo conosciuti, e dopo tre mesi insieme ci siamo sposati”.

Le nozze si sono svolte in modo molto discreto, su richiesta della stessa Cinquetti, molto discreta sul suo privato e sull’amore.

Verissimo, Gigliola Cinquetti sul marito: “Lui mi diverte, è un uomo di grande ironia”

Ti potrebbe interessareVerissimo, Giampiero Mughini: “Sono un uomo libero”

Gigliola Cinquetti a Verissimo, il 25 novembre 2023, parla del suo libro autobiografico appena uscito e anche della sua vita privata. Da anni è sposata con Luciano Teodori, che descrive così: “Lui mi diverte, è un uomo di grande ironia”.

Ma come è iniziato il loro amore? Luciano era un giornalista, e si inventava ogni sorta di servizio per intervistare Gigliola Cinquetti. La Cinquetti sorridendo afferma:Lui divertiva e mi diverte ancora oggi perché è ironico, io invece lo sono un po’ meno. In televisione parlo poco perché sono timida, ma ho anche paura che poi diventi un obbligo parlare del mio privato” racconta la cantante.

Gigliola Cinquetti nei panni di cantante scrittrice

La cantante racconta a Silvia Toffanin del suo libro, a volte si sogna: “Il titolo ricorda quando io facevo un riposino in camerino e sognavo prima dello spettacolo”. Poi Gigliola Cinquetti ricorda anche i suoi genitori, molto presenti nel libro: “In realtà loro non mi hanno mai lasciato. Papà era un creativo ma di musica capiva più mamma. Mia madre era uno spirito libero, si è sacrificata per me e mi ha accompagnata in giro per il mondo e lo ha fatto solo per amor mio, per dovere di madre”.

In studio parte una clip di Eurovision  con Gigliola Cinquetti e Toto Cutugno: “Lui era una persona positiva, ho un bellissimo ricordo di lui“.

Poi si passa al racconto del marito della Cinquetti, Luciano. L’uomo era giornalista e fece i salti mortali per conoscerla ed intervistarla.

Come mamma la Cinquetti è stata molto felice: “Sono stati gli anni più belli quelli con loro“.

In studio arriva anche uno dei suoi figli che racconta l’infanzia con la mamma cantante: “Ho letto il libro ed è molto bello e commovente. Ci sono tante immagini bellissime. Da piccoli lei ci raccontava molte fiabe. I protagonisti eravamo io e mio fratello che giravamo il mondo.Gigliola Cinquetti molto emozionata conclude:Ho sempre avuto il senso dell’avventura e l’ho comunicato ai bambini“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version