Nel salotto del pomeriggio di Canale 5 ospite di Verissimo la ballerina e conduttrice televisiva Giulia Stabile lanciata nel mondo dello spettacolo dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. In compagnia di Silvia Toffanin ha avuto l’occasione di raccontare del suo successo aprendo anche una finestra sulla vita privata.
Giulia Stabile e la fortuna grazie ad Amici
La ballerina e conduttrice Giulia Stabile deve indiscutibilmente il suo successo alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Nella ventesima edizione del programma si è imposta infatti come vincitrice diventando la prima donna a raggiungere il titolo. Attraverso il fortunato talent Giulia è riuscita a far conoscere ed apprezzare il suo grande talento ricevendo risvolti inaspettati anche per quanto riguarda la sua vita privata. Proprio grazie ad Amici infatti ha avuto l’opportunità di incontrare quello che è attualmente il suo compagno ovvero il cantante Sangiovanni.
Dopo la partecipazione al programma di Maria De Filippi Giulia ha letteralmente spiccato il volo non solo nel mondo della danza. Oltre ad aver infatti partecipato a Carla Fracci Mon Amour, manifestazione dedicata alla grande ballerina dopo la sua scomparsa, si è ritagliata pian piano anche un ruolo di apprezzata conduttrice. Nell’ultimo anno Giulia è diventata un volto noto ed amato di Witty TV, una web tv per la quale ha condotto Fai un gavettone, Oreo Challenge e Intervista Stabile.
La ballerina e la sua infanzia complicata
Nel salotto di Silvia Toffanin la dolcissima Giulia Stabile ha aperto il suo cuore raccontando un aspetto drammatico della sua infanzia. La giovane infatti quand’era molto piccola è stata vittima di bullismo, un evento che l’ha segnata e le ha fatto avere molte insicurezze dalle quali sta tentando pian piano di liberarsi.
Ad essere presi di mira infatti alcuni particolari del suo aspetto fisico, per la sua passione per la danza e perfino per la sua risata. Proprio il periodo della scuola è stato quello più nero per la ragazza con veri e propri atti di bullismo fatti di prese in giro messi in pratica non solo dai compagni di studi ma addirittura dai professori. Un dolore che l’ha segnata e che l’ha accompagnata fino a quando, crescendo e imponendosi con la sua arte ad Amici, ha raggiunto una nuova consapevolezza di sé.
Quest’incubo ha fatto parte della sua vita per tantissimo tempo trovando un po’ di conforto solo nella danza e nell’amore della sua famiglia. Oggi per fortuna Giulia è una donna diversa anche se quella bambina è sempre con lei.