La televisione italiana si è fermata alla notizia della scomparsa di uno dei padri fondatori del nuovo modo di concepirla. Così Silvia Toffanin dedicherà a Maurizio Costanzo l’intero pomeriggio di Verissimo. Non andrà infatti in onda oggi la puntata registrata come sempre il giovedì ma una nuova dal titolo “Verissimo presenta Ciao Maurizio”.

Gli ospiti di “Ciao Maurizio”

Saranno tantissimi gli amici e colleghi che renderanno omaggio alla memoria dell’illustre giornalista deceduto venerdì nella clinica Paideia di Roma. Le cause della morte sono ancora ignote ma si apprende che era ricoverato per un piccolo intervento. Nelle ultime ore è stata allestita la camera ardente per permettere a familiari, amici, personaggi del mondo della politica e dello spettacolo di dare l’ultimo saluto all’autore del “Maurizio Costanzo Show”, tra cui, naturalmente, sua moglie Maria De Filippi e il figlio Gabriele.

Oltre a mandare in onda l’ultima intervista di Maurizio Costanzo rilasciata proprio a Verissimo poco più di un mese fa la padrona di casa sarà in contatto con vari amici e colleghi. Tra questi Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Katia Ricciarelli, Paola Barale, Enrico Papi, Enzo Iacchetti, Orietta Berti e Vladimir Luxuria. E ancora Gerry Scotti, Romina Power e Rita Dalla Chiesa

Ti potrebbe interessareVerissimo, l’ultima intervista a Costanzo: il legame con i figli e i nipotiMaurizio Costanzo

Attraverso testimonianze e racconti di vita privata e professionale anche inediti sarà ricordato un personaggio che ha fatto la storia del giornalismo con le sue interviste a personaggi famosi e non. La sua arguzia e intelligenza è stata proprio dare voce a persone che altrimenti non avrebbero trovato spazio. Grazie a Costanzo si sono mossi i primi passi verso un modo nuovo di fare giornalismo e televisione. Il “Maurizio Costanzo Show” infatti è stato il talk show più longevo della televisione italiana: nato nel 1982 e proseguito per quarant’anni.

Il saluto di Pier Silvio Berlusconi a Verissimo

Per omaggiare la scomparsa di Maurizio Costanzo sarà presente nello studio di Verissimo anche l’amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Per l’imprenditore si tratterà della primissima volta in cui si lascerà intervistare dalla compagna Silvia Toffanin. Una decisione presa proprio per rendere omaggio a nome di tutta l’azienda a uno dei personaggi che è stato tra le colonne portanti della Mediaset.

In realtà Berlusconi aveva già qualche anno fa fatto una piccola incursione nello studio di Verissimo, in quella circostanza si presentò a sorpresa per regalare alla compagna un mazzo di fiori. Si trattava però di un evento lieto perché la Toffanin era incinta.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: