Ospite della puntata domenicale di Verissimo la famosa attrice Gloria Guida si è aperta a tutto tondo davanti alle telecamere del salotto di Silvia Toffanin. L’affascinante sogno proibito degli italiani negli anni ’70 e ’80 ha avuto l’occasione di ripercorrere la sua lunga carriera e il profondo legame che ha con il marito Johnny Dorelli.
Cosa fa oggi Gloria Guida
La carriera di Gloria Guida è stata caratterizzata soprattutto da film che, a loro modo, sono entrati a far parte della storia del cinema italiano. Si tratta della cosiddetta commedia sexy all’italiana in cui belle e procraci ragazze facevano letteralmente girare la testa al mal capitato di turno prima di buttarsi fra le braccia del vero amore. Grazie a questo filone di film il pubblico degli anni ’70 e ’80 ha iniziato a sognare personaggi come la Guida,Edwige Fenech e Nadia Cassini.
Gloria Guida, dopo il successo ottenuto in quegli anni, ha iniziato lentamente ad allontanarsi dal palcoscenico a parte alcune collaborazioni con il marito Johnny Dorelli. La sua carriera è continuata in teatro e alcune incursioni sul piccolo schermo all’interno di fiction. Il tutto senza mai abbandonare il primo amore che è la musica.
Il grande amore dell’attrice con Johnny Dorelli
Nel salotto di Silvia Toffanin la bellissima attrice Gloria Guida ha voluto aprire una finestra sugli oltre 40 anni di vita passati accanto al marito Johnny Dorelli. Una storia nata quando lui era già un personaggio famoso mentre lei era un’attrice emergente coronata poi dalla nascita della figlia Guendalina.
Gloria ha rivelato che ormai suo marito non lavora più e sta a casa dandole così l’opportunità di stargli accanto, vivere insieme momenti fatti di grandi risate e tenerezza. A rendere perfetta la loro famiglia undici anni fa è arrivata anche una stupenda nipotina che ha preparato per la bella nonna anche un dolce video messaggio.
Parlando del marito, ormai 85enne, la Guida non è riuscita a trattenere le lacrime per la commozione. Il grande attore e cantante italiano infatti già da tempo si è ritirato dalle scene. Ormai l’attore passa infatti la maggior parte del tempo a casa dedicandosi alla famiglia. Un momento molto dolce è stato quando Gloria ha raccontato di quanto Dorelli ami passare il suo tempo con la nipotina. In particolare parlando con lei in inglese e insegnandole a suonare il piano.
Una storia d’amore lunga e fatta come tutte di alti e bassi ma che per oltre 40 anni è stata caratterizzata non solo da un profondo sentimento ma anche di tanta allegria.