Ospiti d’eccezione di Silvia Toffanin a Verissimo i mitici Pooh, nello studio di Canale 5 Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. Lo spazio a loro dedicato si è aperto con le note di “Amici per Sempre” regalando fin da subito al pubblico un’immensa emozione.
I Pooh ospiti a Verissimo
“Amici per Sempre“, il brano con cui i Pooh hanno aperto il loro intervento a Verissimo, racconta l’essenza stessa della loro esperienza insieme. La band si esibisce da oltre 50 anni e un sodalizio così importante non sarebbe potuto esistere se la loro non fosse una vera famiglia.
Oggi sul palco insieme a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian è tornato ad esibirsi anche Riccardo Fogli che diversi anni fa aveva lasciato la band per intraprendere una carriera da solista. Nonostante avesse intrapreso una strada tutta sua però non è mai mancato l’affetto e l’amicizia.
I magnifici 4, per assecondare la loro voglia di tornare ad esibirsi e divertirsi insieme, sono attualmente impegnati in un tour di pochi concerti che è andato immediatamente sold out. Nello studio di Silvia Toffanin hanno ripercorso le tappe fondamentali di una carriera lunga e soprattutto ricca di successo.
Il ricordo di Stefano D’Orazio
Come nelle migliori famiglie anche nei Pooh non sono mancati i momenti difficili dai quali sono usciti ancora più forti. Fra questi lo smarrimento dopo l’abbandono di Riccardo Fogli e la grande paura per i gravi problemi di salute di Red Canzian.
Ripercorrendo la loro incredibile carriera i Pooh ovviamente non potevano non riservare un saluto e un dolce ricordo di Stefano D’Orazio. Il batterista dei “Beatles italiani” è scomparso nel novembre del 2020 lasciando ovviamente un vuoto profondo nel gruppo. Quando Silvia Toffanin ha mostrato le immagini dell’indimenticabile Stefano tutti sono apparsi visibilmente commossi.
Roby in particolare ha trattenuto a stento le lacrime raccontando un episodio legato al brano “Rinascerò, rinascerai“. Dopo il successo planetario e la forza capace di infondere Stefano scherzando gli disse: “Con questo brano ci siamo guadagnati il Paradiso“. Facchinetti ha poi rivelato che in passato si era trovato in serie difficoltà e aveva confidato le sue preoccupazioni all’amico e lui è stato l’unico ad aver “fatto di tutto per aiutarmi“.
Tutti i Pooh hanno voluto regalare un ricordo del grande batterista e nei loro racconti è emerso tutto l’affetto e la sofferenza legata alla sua assenza. “Purtroppo non abbiamo potuto salutarlo” hanno confidato. D’Orazio infatti è stato strappato all’amore della sua famiglia, dei Pooh e del pubblico dal Covid.