Da Silvia Toffanin a Verissimo, domenica 14 maggio, arrivano i quattro finalisti di Amici di Maria de Filippi. I giovani si raccontano in studio e poi si esibiscono tra canto e ballo. Tutti e quattro sono concordi col dire: ” Amici ci ha cambiato la vita”.

Verissimo, i quattro finalisti di Amici: “la trasmissione ci ha cambiato la vita”

I quattro finalisti di Amici di Maria De Filippi sono a Verissimo e tutti si sentono agitati nella stessa misura: “ è impossibile trovarci male insieme, siamo una famiglia ormai“.

Silvia Toffanin intervista i finalisti del talent ossia Angelina, Isobel, Mattia e Wax.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Terra Amara, Hilal Altinbilek: “In futuro vorrei lavorare in Italia”Verissimo

Mattia racconta: ” il dolore era tanto e in certi momenti ho pensato di non farcela ma con la forza di volontà, durante l’infortunio ho fatto anche la maturità. Non mi sarei mai aspettato di arrivare in finale“. Poi dopo l’infortunio Mattia è rinato: ” è un onore stare qui da te, Silvia, sono contento di quello che ho fatto e di dove sono arrivato come ballerino, anche grazie a mia madre“. Una madre che ha combattuto per averlo, il padre era infatti molto più grande: devo tutto a lei, mi portava ovunque. Lei insegna fitness e da lei ho imparato i primi passi di latino americano, un amore a prima vista“.

Mattia:oggi il mio sogno lo sto vivendo“. Todaro ha avuto un ruolo fondamentale nel sostenere Mattia: ” Mi ha dato una seconda possibilità dopo l’infortunio. Inoltre, non potevo sperare di avere compagni migliori di quelli che ho in finale. Loro sono amici speciali. Molti li porti con te nella vita e io non ero abituato ad avere così tanti amici, è bello anche per questo il programma”.

Angelina e l’amicizia con Wax

E’ il turno di Angelina:non ho mai vissuto così tante cose come in questo periodo ma per questa sera sono pronta, mi sono abituata alle emozioni forti, ho ansia ma è un’ansia bella“. Angelina racconta che prima di entrare ad Amici aveva paura di non riuscire ad integrarsi:poi le cose sono successe da sole. dentro i rapporti si creano molto più velocemente che fuori“. L’amicizia con Wax l’ha aiutata tantissimo.

La ragazza racconta: ” sento che questa esperienza mi ha molto aiutata. Mi ha tolto tanti problemi e regalato tanti legami. E’ cambiato il mio modo di vedere le cose, cerco il bello oggi. Se non avessi lavorato bene non sarebbero arrivate, bisogna cercarsele le cose. ho imparato prima a cantare che a parlare, il mio approccio alla musica è stato molto naturale.

Dopo la finale, Angelina dice che finalmente riabbraccerà i suoi familiari: ” qualcuno di noi impazzirà. Sono anche fiera del mio nuovo disco che uscirà, il risultato del lavoro che ho fatto io.

I giovani finalisti di amici, dopo aver chiacchierato con Silvia Toffanin si esibiscono negli studi di Verissimo

E’ il momento di Isobel:sto imparando ancora bene l’italiano.” La ragazza è venuta in Italia nel 2018. Dall’Australia all’Italia ha fatto poi la sua prima audizione ad Amici:non mi aspettavo di essere qui”.

Isobel danza con gioia e felicità. A tre anni inizia con la ginnastica artistica e poi la danza. L’occasione arriva però in Italia con Maria de Filippi. Isobel a detta dei giudici è capace di tirar fuori dal cilindro sempre cose nuove, come una protagonista di un Musical.

grazie a tutti voi e a tutto il supporto che mi date racconta la ballerina che poi racconta del grande legame che aveva con sua nonna di cui porta anche il nome: ” lei è stata l’esempio di una donna che mi ha dato forza e supporto. La mia famiglia è tutto per me. Ogni giorno voglio renderli orgogliosi di me.” Isobel parla di Aaron e di quanto gli manca: “ lui è speciale“.

Wax racconta: ” sul palco non ho mai sfidato gli altri ma ero in competizione solo con me stesso. Sono cambiato molto qui, ora voglio bene sinceramente anche agli altri. Credevo di durare una settimana invece sono durato 8 mesi. Un percorso che per me è stato magico, ho scoperto la luce. Anche il rapporto con Maria è stupendo, voglio ringraziare tutti. La finale come andrà andrà ma io ho già vinto con me stesso“.

Ribelle dal cuore tenero e sensibile, finalmente ha trovato le parole che ha regalato alla sua musica: ” la musica la faccio per tutti, le parole sono per tutti quelli che mi ascoltano”. Il 26 maggio uscirà anche il suo nuovo disco: ” sono emozionato, non vedo l’ora di uscire e vedere la gente”.

Manca poco, la finale di Amici si terrà questa sera, domenica 14 maggio 2023, i quattro finalisti sono pronti. Chi sarà il vincitore?

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: