Ospite d’onore di Silvia Toffanin a Verissimo l’attore Lino Banfi per la prima volta in tv dopo il terribile lutto che l’ha colpito recentemente.

In più di un’occasione l’interprete di mille film si è commosso al ricordo dell’amatissima Lucia che l’ha lasciato lo scorso febbraio dopo una vita passata insieme.

Lino Banfi a Verissimo dopo la scomparsa di Lucia

L’amato nonno Lino non ha esitato a dire, appena si è accomodato nel salotto della domenica pomeriggio di Canale 5, “che è dura“. Banfi ha raccontato di aver trascorso tanti anni a combattere con la malattia della moglie Lucia. “Io stavo studiando la sceneggiatura dell’Alzeimher, ha confessato, all’improvvisto è cambiato tutto“.

Ti potrebbe interessareVerissimo, i giudici di Amici: Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe GiofrèAmici 22, i giudici della prima puntata del serale di Maria De Filippi

L’attore ha rivelato che nel giro di pochi giorni si è ritrovato inoltre a dover affrontare la presenza di un tumore al cervello. “La sceneggiatura a cui ero abituato, ha detto, è stata stravolta“. Lino Banfi ha confessato che nel momento in cui l’amatissima moglie stava per andarsene nonostante la grandissima fede ha provato un’enorme rabbia verso Dio.

Negli ultimi giorni della vita di Lucia quell’ira si è poi tramutata in supplica. L’attore in quella circostanza ha chiesto al Padreterno di portarsela via. Evidentemente un ultimo atto d’amore verso la moglie che forse stava soffrendo troppo. La coppia è rimasta insieme per oltre 60 anni con un matrimonio celebrato in una sagrestia in pochi minuti. In quell’occasione Lino giurò a sua moglie che, se avessero festeggiato le nozze d’oro ci sarebbe stata una grande festa.

L’attore nel salotto di Silvia Toffanin: “Mi mancano altri 6 anni”

Nel corso della sua chiacchierata a Verissimo Lino Banfi quasi di colpo ha detto a Silvia Toffaninchiedimi se ho paura“. L’attore ha tentato di scherzare dicendo che inizierà ad averla fra 4 anni quando compirà 90 anni perché è quello il numero con cui nel lotto si indica la paura.

Dopo chiederò 2 anni di tempi supplementari, ha rivelato, passati quelli non avrò altri desideri“. In totale quindi ha scherzato amaramente Banfimi mancano altri sei anni“. Durante tutto lo spazio a lui dedicato con immenso affetto da Verissimo nonno Lino ha quasi parlato a raffica. Come lui stesso ha rivelato continuare a parlare è un modo per non soffermarsi troppo su pensieri negativi.

Quello che è emerso dal suo intervento con Silvia Toffanin è il dolore tangibile di un uomo che ha perso il grande amore della sua vita. Banfi in ogni frase detta ha continuato a menzionare sua moglie Lucia definendola più volte il suo angelo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: