Ospite d’onore di Silvia Toffanin a Verissimo l’attore Lino Banfi per la prima volta in tv dopo il terribile lutto che l’ha colpito recentemente.
In più di un’occasione l’interprete di mille film si è commosso al ricordo dell’amatissima Lucia che l’ha lasciato lo scorso febbraio dopo una vita passata insieme.
L’amato nonno Lino non ha esitato a dire, appena si è accomodato nel salotto della domenica pomeriggio di Canale 5, “che è dura“. Banfi ha raccontato di aver trascorso tanti anni a combattere con la malattia della moglie Lucia. “Io stavo studiando la sceneggiatura dell’Alzeimher, ha confessato, all’improvvisto è cambiato tutto“.
L’attore ha rivelato che nel giro di pochi giorni si è ritrovato inoltre a dover affrontare la presenza di un tumore al cervello. “La sceneggiatura a cui ero abituato, ha detto, è stata stravolta“. Lino Banfi ha confessato che nel momento in cui l’amatissima moglie stava per andarsene nonostante la grandissima fede ha provato un’enorme rabbia verso Dio.
Negli ultimi giorni della vita di Lucia quell’ira si è poi tramutata in supplica. L’attore in quella circostanza ha chiesto al Padreterno di portarsela via. Evidentemente un ultimo atto d’amore verso la moglie che forse stava soffrendo troppo. La coppia è rimasta insieme per oltre 60 anni con un matrimonio celebrato in una sagrestia in pochi minuti. In quell’occasione Lino giurò a sua moglie che, se avessero festeggiato le nozze d’oro ci sarebbe stata una grande festa.
Nel corso della sua chiacchierata a Verissimo Lino Banfi quasi di colpo ha detto a Silvia Toffanin “chiedimi se ho paura“. L’attore ha tentato di scherzare dicendo che inizierà ad averla fra 4 anni quando compirà 90 anni perché è quello il numero con cui nel lotto si indica la paura.
“Dopo chiederò 2 anni di tempi supplementari, ha rivelato, passati quelli non avrò altri desideri“. In totale quindi ha scherzato amaramente Banfi “mi mancano altri sei anni“. Durante tutto lo spazio a lui dedicato con immenso affetto da Verissimo nonno Lino ha quasi parlato a raffica. Come lui stesso ha rivelato continuare a parlare è un modo per non soffermarsi troppo su pensieri negativi.
Quello che è emerso dal suo intervento con Silvia Toffanin è il dolore tangibile di un uomo che ha perso il grande amore della sua vita. Banfi in ogni frase detta ha continuato a menzionare sua moglie Lucia definendola più volte il suo angelo.
Il palinsesto Mediaset subisce un'importante variazione che incide sulla messa in onda de La Promessa:…
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…