La leggerezza è un elemento fondamentale nel format di “Verissimo”, il talk show di Mediaset condotto con maestria dalla talentuosa Silvia Toffanin è nel pieno della messa in onda. Fanno visita nuovamente due “rgazze” d’altri tempi ma estremamente attuali: Iva Zaniccchi e Orietta Berti. Perché sono qui? La bravura della presentatrice ci guiderà alle risposte in un’intervista molto attesa.

Due vere regine

Impossibile che non si venga sorpresi dal buonumore quanto, nella scaletta della trasmissione, appare il loro nome. Guadagnano l’ingresso due donne icone dello spettacolo italiano. Arrivano Iva Zanicchi e Orietta Berti con gli outfit elegantissimi e colorati. Innanzitutto parliamo di due emiliane doc, poi le accomuna una splendida voce. Si preannuncia un’intervista divertente e chissà che l’Aquila di Ligonchio non sforni una delle sue proverbiali barzellette.

Il progetto che le accomuna

Le due incantevoli artiste sono state riunite per presiedere come giudici nel nuovo talent del Biscione. Si tratta di “Io canto generation” presentato da Gerry Scotti. La trasmissione accoglierà bambini e adolescenti talentuosi in una gara di canto. Le due performer  dovranno valutare la loro bravura e ammettono che non sarà facile. Sono ambedue nonne e dovranno stare attente a considerare l’età e i sogni dei concorrenti giovanissimi. Hanno oltrepassato gli anta, e come direbbe Al Bano, il 4 volte 20, ma sono in splendida forma. La Zanicchi si tiene su con il morale anche se il suo compagno è afflitto da un brutto male. L’amicizia con la Berti è di vecchia data e sono spesso in contatto. Per la prima volta collaboreranno spalla a spalla nel talent condotto dal loro amico comune.

I ricordi del passato

Ti potrebbe interessareVerissimo, Alessandra Celentano: “Sarei stata una brava madre”

Le due prime donne della canzone italiana portano qualche ricordo del loro passato quando erano giovani e molto gettonate. Mentre Orietta Berti è rimasta solo con Osvaldo, la Zanicchi ha dichiarato, con la sua solita ironia di essere corteggiatissima e ancora adesso ha tanti spasimanti in giro per il mondo. Sempre coerente a se stesse, aprono un piccolo spazio musicale dando prova di essere ancora talentuose.

Il ruolo di nonna è il più bel successo

Le due grandi artiste hanno fatto una carriera lungimirante nella loro vita, ma il pensiero corre sempre alla famiglia. Nonostante tanti clamori, applausi e serate, dichiarano entrambe che il vero successo è dato solo dalla presenza dei nipoti. Nulla ha valore nei confronti di questi ragazzi che adorano letteralmente. Ambedue dichiarano che li riempiono di vizi anche di nascosto dei genitori.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: