Nella prima puntata del weekend di Verissimo ospiti di Silvia Toffanin Sara Conti e Niccolò Macii, la coppia d’oro del pattinaggio italiano che sono da poco saliti sul gradino più alto d’Europa. Con la presenza dei due atleti in studio la padrona di casa del salotto più amato di Canale 5 conferma la sua attenzione per quelli che ingiustamente vengono considerati “sport minori”.
La straordinaria vittoria di Sara Conti e Niccolò Macii
Grazie alla fantastica coppia del pattinaggio italiano formata da Sara Conti e Niccolò Macii la bandiera tricolore riesce ad arrivare dove mai era stata. Agli ultimi Campionati Europei che si sono disputati a Espoo in Finlandia infatti i due atleti azzurri sono riusciti a conquistare un’importante medaglia d’oro. Un risultato che il nostro paese non aveva mai raggiunto fermandosi al massimo al terzo posto.
La festa tricolore è stata ancora più grande se si considera che la medaglia d’argento è stata portata a casa dai connazionali Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini. La coppia composta da Sara Conti e Niccolò Macii ha raggiunto un traguardo insperato presentando, fra le altre cose, anche una toccante esibizione sulle note di Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone. Ora, passato il momento dei festeggiamenti, i due sono già immersi negli allenamenti per raggiungere al meglio le prossime Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026.
Una coppia d’oro non solo in pista
Sara e Niccolò sono una coppia sia dentro che fuori dalla pista di pattinaggio. Entrambi hanno iniziato il loro percorso sui pattini da piccoli, la Conti ne aveva addirittura appena 5, e in realtà è nata prima la loro storia d’amore e poi la collaborazione atletica. Entrambi alla ricerca di un partner con cui lavorare hanno esitato non poco prima di iniziare a pattinare insieme. Il timore era infatti che unendo lo sport al privato uno dei due ne avrebbe risentito.
Come dimostrano i risultati però per fortuna così non è stato. In una recente intervista gli atleti hanno rivelato che passano in pratica 24 ore al giorno insieme. Il segreto del loro successo, sia nello sport che nel privato, è quello di saper dividere i due ruoli. “In pista Niccolò è il mio partner, ha rivelato Sara, fuori è solto il mio fidanzato“. Sempre su questo argomento proprio Macii ha voluto spesso sottolineare quanto sia importante non far entrare le questioni personali nel lavoro. Un segreto per il successo che a quanto pare sembra dare i suoi frutti per la gioia dell’intera Italia sportiva.