Ospite a Verissimo Anthony Delon, figlio del famoso attore Alain. Nel salotto di Canale 5, Anthony ha l’occasione di parlare delle condizioni di salute del padre, che non sarebbero positive. Secondo quanto si è appreso proprio in questi giorni, infatti, Alain Delon avrebbe rivelato al suo medico il suo desiderio di morire, esausto a causa di una malattia che lo tormenta da anni.
L’attore ottantottenne, sofferente da tempo di un linfoma a lenta evoluzione, avrebbe espressamente manifestato il suo volere di porre fine alla vita, ritenendo che per lui non ci sia più nulla da fare.
La visita effettuata qualche mese fa
Durante una visita a luglio, effettuata da un medico nella sua residenza storica di Douchy, nel sud della Francia, Alain Delon sarebbe apparso notevolmente debole sia fisicamente che mentalmente, lasciando il medico profondamente turbato.
Secondo quanto riportato da Le Parisien, il medico avrebbe descritto la situazione di Delon come estremamente critica, suggerendo addirittura la presenza di un elevato rischio di suicidio. Delon, infatti, gli avrebbe confidato il suo desiderio di morire, affermando che per lui la vita è ormai conclusa.
Le condizioni di salute di Alain Delon
Ci sono preoccupazioni riguardo alla salute psicologica e al benessere fisico dell’attore, che da tempo lotta contro un cancro, un linfoma che progredisce lentamente e che sta indebolendo Delon. Di recente, sono emerse ulteriori preoccupazioni a causa della scoperta di una macchia sospetta nel polmone, che la famiglia ha confermato essere un nuovo tumore. Inoltre, l’ictus che Delon ha subito nel 2019 ha avuto gravi conseguenze sulla sua salute, lasciandolo notevolmente debilitato.
I contrasti tra i figli di Alain Delon
Mentre l’attore si trova a Douchy in condizioni di salute precarie, tra i suoi due figli maschi, Anthony e Alain-Fabien, e la sorella Anouchka, c’è un forte contrasto riguardo alle sue cure future. Anthony e Alain-Fabien desiderano che Delon trascorra i suoi ultimi giorni nella sua casa storica a Douchy, mentre Anouchka sta cercando di farlo tornare in Svizzera per ricevere cure specialistiche dal suo oncologo presso la clinica dei Genoliers.
Ma i due fratelli accusano Anouchka di voler trasferire il padre a Ginevra per evitare il pagamento di un’elevata tassa in Francia in caso di decesso.
La denuncia nei confronti di Hiromi Rollin
Si sta sviluppando, inoltre, un’altra situazione con Hiromi Rollin, una donna di 66 anni che ha lavorato come assistente dell’attore per molti anni e poi ha detto di essere la sua compagna. I tre figli di Delon hanno presentato una denuncia contro di lei, accusandola di maltrattamenti, oltre che di circonvenzione di incapace. L’attore avrebbe espresso il desiderio di non voler più avere a che fare con lei, rivelando che Rollin aspirava a diventare Madame Delon e insisteva continuamente affinché la portasse in municipio per sposarla.