Bianca Atzei ha parlato in varie occasioni dell’operazione cardiaca che ha subito qualche anno fa, sfruttando l’occasione per sottolineare l’importanza della prevenzione. Ha rivelato di aver riconosciuto di avere un problema cardiaco dopo essersi sottoposta a controlli medici, motivata da sintomi preoccupanti che aveva sperimentato.
I sintomi di Bianca Atzei a Sanremo
La cantante ha condiviso che nel 2015, in concomitanza con il Festival di Sanremo, ha iniziato a percepire intensi sintomi, avvertendo che qualcosa non andava nel suo organismo. Durante un’intervista, Bianca Atzei ha raccontato che, nonostante molti pensassero che i suoi sintomi fossero dovuti allo stress e alla tensione legati alla sua prima apparizione al Festival di Sanremo, lei ha deciso di fidarsi del suo istinto, avvertendo un segnale di allarme interno.
L’operazione d’urgenza per Bianca Atzei
Bianca Atzei, durante un’intervista a La Vita in Diretta, ha condiviso la sua esperienza personale, mettendo in luce la sua determinazione, che l’ha spinta a cercare attenzione medica immediatamente dopo il Festival di Sanremo, arrivando poi ad un’operazione d’urgenza per una protesi cardiaca. Ha descritto le difficoltà incontrate nel riposo notturno, soffrendo di aritmie severe che la svegliavano. Questa situazione aggravava il suo stato di nervosismo e paura, portandola a vivere notti insonni, tormentate da ansia e significative tachicardie.
L’importanza della prevenzione
Dall’interno dello studio del programma di Rai 1, in quell’occasione, Lorella Cuccarini ha chiesto alla cantante se ci fossero stati segnali anticipatori, al che l’artista ha risposto che, nel suo caso, tutto è accaduto all’improvviso. Ha spiegato che i sintomi avrebbero potuto essere interpretati come frutto di nervosismo e ansia legata all’esibizione, ma non era questa la situazione.
Ha sottolineato anche come sia stata diligente nell’agire. Sostiene che la prevenzione rappresenta l’aspetto fondamentale, evidenziando come ci siano individui timorosi di sottoporsi a controlli per la paura di scoperte negative, ma enfatizza l’importanza della prevenzione per evitare che le cure diventino poi più complesse. Bianca Atzei ha fatto quindi un appello a promuovere la consapevolezza sulla necessità della prevenzione.
L’infezione durante il periodo della gravidanza
Durante la sua gravidanza, Bianca Atzei ha messo da parte le preoccupazioni per immergersi completamente nella felicità che stava vivendo. Ma, nel culmine dell’ottavo mese di gravidanza, lei e il suo compagno hanno affrontato periodi di grande ansia. I suoi follower sui social media avevano notato la sua assenza e avevano intuito che c’era qualche problema. In risposta, Stefano Corti ha deciso di informarli attraverso un post sui social, comunicando che Bianca stava affrontando una polmonite.
Una volta che le condizioni di salute di Bianca Atzei sono migliorate, ha voluto esprimere la sua gratitudine ai sostenitori e ha spiegato di aver attraversato giorni difficili, aggravati da una reazione negativa a un’iniezione. Questo l’ha portata vicino alla necessità di trasfusioni. Fortunatamente, l’infezione è stata trattata tempestivamente e, dopo alcuni giorni, la situazione si è normalizzata.