Nello studio di Verissimo sono andate ospiti Paola e Chiara che sono da Silvia Toffanin per raccontare il loro ritorno alla musica insieme dopo dieci anni. Infatti nel 2013 il duo si è sciolto.

Il percorso umano e professionale di Paola e Chiara

A proposito del disco intitolato Per Sempre Chiara e Paola Iezzi hanno dichiarato: “Siamo molto contente dell’album e abbiamo rivisitato le nostre canzoni con tantissimi amici e colleghi come Emma, Lorenzo Jovanotti e Max Pezzali. L’album si chiama Per sempre perché è il sentimento che proviamo per i nostri fan”.

Paola e Chiara Iezzi sono state cresciute dalla mamma come due gemelline anche se sono nate a distanza di un anno di distanza. “Con i nostri genitori abbiamo un bel rapporto: non deve essere stato facile per loro vederci immerse in questa strada musicale fatta di alti e bassi“, ha dichiarato Paola.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Arisa scherza: “Con tutte queste pretese rimarrò zitella a vita”Verissimo, Arisa: da Amici al nuovo singolo "Non vado via"

Quando era piccola Chiara Iezzi ha avuto un brutto momento perché un ragazzino in campeggio l’ha strattonata e l’ha portata in un luogo appartato. Questo episodio l’ha fatta vivere degli attacchi di panico e l’ha portata a essere una persona molto timida. Nella recitazione e nella musica ha trovato la sua forza oltre ad aver compiuto un percorso psicologico. “Penso che Chiara sia una persona fortunata perché ha trovato in me e in molte persone l’appoggio adatto. Anche i fan hanno chiesto spesso come stesse”, ha dichiarato sua sorella.

Dal 2013 in poi si sono fermate e Chiara ha percorso la strada della recitazione mentre Paola ha continuato a cantare. Si sono allontanate anche l’una dall’altra perché “la vita simbiotica a volte non ti permette di vedere come si è personalmente”, hanno ammesso. Così il duo si è sciolto: “C’è stata un po’ di crisi perché volevano autoprodurci e non era semplice perché dovevamo anche avere altri ruoli. Il sovraccarico di lavoro ci ha fatto sentire la necessità di avere più spazio personale anche al di là del lavoro”.

Il saluto di Max Pezzali per le sorelle Iezzi

Max Pezzali ha mandato il suo saluto a Paola e Chiara attraverso un affettuoso videomessaggio: “Paola e Chiara sono una sorta di sorelle acquisite, abbiamo iniziato insieme a fare questo mestiere e abbiamo vissuto momenti complicati dal punto di vista professionale e umano. Per me ci siete sempre state”.  “Da Max Pezzali abbiamo imparato tantissimo e nel disco c’è Amici come prima con lui”, ha dichiarato Paola. A proposito della loro situazione sentimentale quest’ultima è fidanzata con un fotografo di moda da quindici anni mentre Chiara è single.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: