In collegamento da casa Enzo Iacchetti, l’attore che grazie alla sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show ha visto iniziare e decollare la sua straordinaria carriera. Lo storico conduttore di Striscia la Notizia ospite di Silvia Toffanin per la puntata speciale “Ciao Maurizio” è apparso visibilmente emozionato e commosso.

In più di un’occasione non è riuscito a trattenere le lacrime arrivando anche a chiedersi come avrebbe fatto a portare in scena le repliche del suo spettacolo con Vittoria Belvedere.

Le lacrime di Enzo Iacchetti per Maurizio Costanzo

Fra tutti gli ospiti di Silvia Toffanin per la puntata speciale dedicata alla scomparsa di Maurizio Costanzo Enzo Iacchetti è apparso quello più provato. L’attore infatti in più di un’occasione è scoppiato in lacrime dimostrando ancora una volta la sua grande sensibilità e l’affetto che lo lega al giornalista.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Gigi D’Alessio: “Maurizio Costanzo amava Napoli”Verissimo, Gigi D'Alessio: "Maurizio Costanzo amava Napoli"

A Costanzo infatti quello che oggi è uno dei volti più noti e apprezzati del piccolo schermo deve la nascita della sua carriera artistica. Iacchetti addirittura non ha esitato ad affermare che “Maurizio mi ha salvato la vita da un punto di vista professionale“.

A dimostrazione dell’importanza per la storia artistica di Enzino l’incontro con il giornalista la padrona di casa di Verissimo ha mandato in onda una delle sue partecipazioni al famoso talk show. Sul palco del teatro Parioli di Roma infatti ha mosso i suoi primi passi e si è fatto conoscere con le sue “poesie bonsai”.

“Maurizio è stato il mio più grande fan”

Fra le lacrime Enzo Iacchetti ha ricordato del rapporto unico che lo legava a Costanzo. In collegamento con Silvia Toffanin ha rivelato che il giornalista era in pratica “il mio più grande fan“. Iacchetti ha raccontato che “qualsiasi cosa facessi era sempre entusiasta e contento” a dimostrazione della fiducia che Costanzo gli accordava su ogni sua scelta professionale.

In particolare Enzino si è profondamente commosso al ricordo di una dichiarazione fatta nei suoi riguardi dal re dei talk show. “Lessi un’intervista in cui Maurizio, ha rivelato l’attore, confessò che fra tutti gli ospiti saliti sul palco del Costano Show se avesse bisogno di un aiuto avrebbe chiamato lui e Giobbe Covatta“. La sua affermazione era dettata dalla consapevolezza che in qualunque circostanza sia lui che il collega partenopeo sarebbero arrivati all’istante.

Iacchetti nei minuti del suo collegamento non ha mai smesso in pratica di piangere. Troppa l’emozione per la perdita di un mentore e un amico che gli è stato vicino per oltre 30 anni.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: