Site icon InDirettaTV

Verissimo Le storie: Rita Pavone, la carriera, l’amore per Teddy Reno e la morte del fratello

Verissimo Le storie: Rita Pavone, la carriera, l'amore per Teddy Reno e la morte del fratello

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo Le Storie, c’è anche Rita Pavone. E’ un’intervista della scorsa edizione di Silvia Toffanin che oggi, sabato 3 giugno 2023, sarà trasmessa nuovamente.

Su Canale 5 dalle 16.30, una tra le interviste migliori della stagione 2022-2023, quella a Rita Pavone. Sabato 3 giugno 2023, andrà in onda, ancora una volta, l’intervista per i 60 anni di carriera della cantante di Come te non c’è nessuno.

Rita Pavone, la carriera e l’amore per Teddy Reno

Correva l’anno 1968 quando Rita Pavone e Teddy Reno decisero di convolare a nozze. In seguito, quello stesso matrimonio d’amore crea numerosi problemi alla carriera della cantante. Il pubblico di Rita Pavone, infatti, non vedeva molto di buon occhio la sua unione con un uomo molto più avanti negli anni rispetto a lei. Tra i due il distacco era di diciannove anni, ma soprattutto Teddy Reno era già sposato e per giunta con un figlio.

Ti potrebbe interessareVerissimo Le storie: Beppe Vessicchio, il lato umano del direttore d’orchestra di Sanremo

Come se il pubblico non bastasse, anche il gossip dei giornali si accanì verso Rita Pavone, con articoli scandalistici sulla famiglia e la separazione dei suoi genitori. Nonostante tutte queste complicazioni, la Pavone e Reno, oggi, sono sposati da ben 54 anni. Tra di loro l’amore è solido come cinquant’anni fa, tanto che Teddy Reno ha più volte rivelato: “Di donne in gioventù ne ho conosciute tantissime, ma Rita è stata ed è il solo grande amore della mia vita“. Dalla loro unione sono nati due figli, Giorgio Merk e Alessandro Merk.

La carriera di Rita Pavone inizia nel 1962, in quello stesso anno vince il Festival degli sconosciuti di Ariccia. A seguire, nel 1963, pubblica brani che fanno parte della storia musicale italiana, come  ad esempio, Il ballo del mattone, Come te non c’è nessuno, Alla mia età solo per citarne alcuni.

Nel 1964 Rita Pavone diventa attrice e con il ruolo nello sceneggiato Il giornalino di Gian Burrasca diventa ancor più famosa. Sempre negli anni ’60 partecipa ad altri film insieme a figure come Totò, Giulietta Masina e Giancarlo Giannini. Rita Pavone si esibisce anche all’estero, a New York. Da allora la cantante non si è mai fermata, sino al 2006 quando comunica al suo pubblico il ritiro ma nel 2013 torna sul palco a cantare. Nel 2016 Rita Pavone è a Ballando con le stelle e nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo.

Verissimo Le storie: Rita Pavone, la carriera, l’amore per Teddy Reno e la morte del fratello

La carriera di Rita Pavone dura da sessant’anni, ma la cantante ha avuto anche alcuni drammi e dolori. Tra questi dolori c’è la scomparsa di suo fratello minore: “Appena ho saputo che si è ammalato ho lasciato tutto e sono corsa da lui”. Rita era molto legata al fratello, lui teneva molto a lei:Lui teneva molto a me come io a lui” ha più volte ricordato la Pavone.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version