Quando arriva nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo, Lino Banfi inizia a raccontare della sua vita:ho una linea col cielo, voglio raccontarvela“. In studio poi, l’attore racconta di un nuovo lutto che ha colpito la sua famiglia. Amanuel Lagrasta, il pronipote di Banfi è morto suicida a soli 18 anni: ” era un gigante, ma fragile“.

L’attore parla poi degli organi che il giovane ha lasciato detto di voler donare. I suoi genitori chiesero a Lino di scrivere una frase speciale per la tomba del figlio: ” chi vedrà attraverso gli occhi che tu hai donato, veda la vite con una luce diversa da quella che hai avuto tu”.

Non esistono colpevoli per questo dramma, i genitori sono devastati e si sono iscritti ad una associazione dove ci sono altri genitori con cui condividere, parlare prima che accadano brutte cose: “ non sapremo mai cosa è passato nel cervello di questo ragazzo quando ha deciso di fare quel gesto.”

Ti potrebbe interessareVerissimo, i quattro finalisti di Amici: “La trasmissione ci ha cambiato la vita”Verissimo

Ieri sono andato da loro e ancora oggi piangono, racconta Banfi: ” Oggi accadono queste cose perchè tra i giovani c’è molta fragilità“. Un altro difficile momento che la famiglia Banfi sta vivendo, dopo la scomparsa della sua amata moglie Lucia. Infatti a febbraio un altro lutto li ha colpiti. Il 23 aprile scorso è morto il nipote del cognato dell’attore, un dramma che ha colto tutti di sorpresa data la giovane età del ragazzo.

Lino Banfi confessa:in casa mia ho due gigantografie cartonate, quella di mia moglie che era servita per una trasmissione, e l’altra di Totò“. Banfi racconta la lunga carriera passata a Mediaset. Poi ritornando sulla moglie: ” ho una linea diretta col padreterno. In treno gli ho scritto una mail. Io sono un marito che vuole sognare sua moglie, caro Dio mi sembra un diritto. Questo è un modo di pregare moderno, online, ciao aspetto”.

Poi il racconto prosegue con Banfi che dice che anche lui piange spesso per sua moglie Lucia: “ ci sono cose molto belle, nessuno sa mai il vero nella tv, si fa tutto finto. questa è una foto dove bacio Lucia che è quasi imbarazzata ma che nessuno ha mai visto”.

Chi era Amanuel Lagrasta, il pronipote di Lino Banfi

Amanuel Lagrasta era il figlio adottivo di Michele Lagrasta e nipote di Nicola Lagrasta,  il cognato di Lino Banfi. Il 18enne, era un’anima fragile. Il giovane è caduto dal settimo piano  della propria abitazione. Al momento del soccorso fu trovato ancora vivo e così  Amanuel è stato trasportato in ospedale ma in gravissime condizioni. Arrivato al San Raffaele per lui però non c’è stato nulla da fare.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: