Quando arriva nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo, Lino Banfi inizia a raccontare della sua vita: ” ho una linea col cielo, voglio raccontarvela“. In studio poi, l’attore racconta di un nuovo lutto che ha colpito la sua famiglia. Amanuel Lagrasta, il pronipote di Banfi è morto suicida a soli 18 anni: ” era un gigante, ma fragile“.
L’attore parla poi degli organi che il giovane ha lasciato detto di voler donare. I suoi genitori chiesero a Lino di scrivere una frase speciale per la tomba del figlio: ” chi vedrà attraverso gli occhi che tu hai donato, veda la vite con una luce diversa da quella che hai avuto tu”.
Non esistono colpevoli per questo dramma, i genitori sono devastati e si sono iscritti ad una associazione dove ci sono altri genitori con cui condividere, parlare prima che accadano brutte cose: “ non sapremo mai cosa è passato nel cervello di questo ragazzo quando ha deciso di fare quel gesto.”
Ieri sono andato da loro e ancora oggi piangono, racconta Banfi: ” Oggi accadono queste cose perchè tra i giovani c’è molta fragilità“. Un altro difficile momento che la famiglia Banfi sta vivendo, dopo la scomparsa della sua amata moglie Lucia. Infatti a febbraio un altro lutto li ha colpiti. Il 23 aprile scorso è morto il nipote del cognato dell’attore, un dramma che ha colto tutti di sorpresa data la giovane età del ragazzo.
Lino Banfi confessa: ” in casa mia ho due gigantografie cartonate, quella di mia moglie che era servita per una trasmissione, e l’altra di Totò“. Banfi racconta la lunga carriera passata a Mediaset. Poi ritornando sulla moglie: ” ho una linea diretta col padreterno. In treno gli ho scritto una mail. Io sono un marito che vuole sognare sua moglie, caro Dio mi sembra un diritto. Questo è un modo di pregare moderno, online, ciao aspetto”.
Poi il racconto prosegue con Banfi che dice che anche lui piange spesso per sua moglie Lucia: “ ci sono cose molto belle, nessuno sa mai il vero nella tv, si fa tutto finto. questa è una foto dove bacio Lucia che è quasi imbarazzata ma che nessuno ha mai visto”.
Amanuel Lagrasta era il figlio adottivo di Michele Lagrasta e nipote di Nicola Lagrasta, il cognato di Lino Banfi. Il 18enne, era un’anima fragile. Il giovane è caduto dal settimo piano della propria abitazione. Al momento del soccorso fu trovato ancora vivo e così Amanuel è stato trasportato in ospedale ma in gravissime condizioni. Arrivato al San Raffaele per lui però non c’è stato nulla da fare.
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…